ConTe Assicurazioni


ConTe.it è il brand italiano del Gruppo Admiral, la compagnia assicurativa diretta nata nel Regno Unito nel 1993 e specializzata nell’offerta di polizze assicurative per veicoli.

Ad oggi il Gruppo Admiral vanta più di 5 milioni di clienti e con i suoi 10 mila dipendenti è presente oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, India e Stati Uniti.

Le opinioni sulle assicurazioni moto e auto di ConTe.it riferiscono di polizze flessibili e personalizzabili, prodotti che rispecchiano le politiche del Gruppo nei confronti dei propri assicurati, riassumibili in tre parole: chiarezza, assistenza e qualità del servizio.

Non a caso ConTe.it è stata premiata anche per l’anno 2018 dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza con i sigilli “Ottime Tariffe”, “Ottima Assistenza ai clienti” e “Top Liquidazione Danni”.

Come chiedere un preventivo ConTe assicurazioni

Per ottenere un preventivo ConTe assicurazione, basta utilizzare il comparatore assicurazioni di SosTariffe.it, con il quale si potranno comparare più offerte e capire se il preventivo ConTe per RC auto sia il più vantaggioso per il proprio profilo di consumo. Clicca qui per comparare un preventivo ConTe per la tua auto o moto con altri preventivi.

Confronta RC online »Vai

Per calcolare un preventivo con SosTariffe.it sarà sufficiente indicare alcune informazioni tra le quali:

  • alimentazione
  • data di immatricolazione
  • marca
  • eventuale presenza di antifurto
  • valore del veicolo.

Una volta fatto il preventivo basterà cliccare su “blocca il prezzo” per atterrare sul sito di ConTe.it e acquistare la polizza. Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente la polizza scegliendo le garanzie accessorie, ricalcolare il premio e acquistare la polizza.

Come acquistare un'assicurazione ConTe

Come pagare la polizza dell'assicurazione ConTe? Basta accedere all’area clienti, cliccare su “Area personale” in alto a destra in Home Page, e inserire i dati per il log-in visualizzando il preventivo salvato: per acquistare, clicca su “Paga il premio della tua polizza”.

Ecco i metodi di pagamento accettati:

  • Carta di credito con circuito Visa, MasterCard e American Express,
  • carta prepagata con circuito Visa e MasterCard,
  • bonifico bancario. 

Emessa la polizza, la documentazione viene inviata via posta ordinaria all’indirizzo di spedizione indicato nel preventivo.

Come pagare la rata semestrale ConTe assicurazioni

Ecco cosa fare per pagare la rata della polizza ConTe.it con carta di credito o bonifico:

  • per clienti che preferiscono pagare con carta di credito, in caso di annuale o di prima rata semestrale, ConTe prenoterà l’importo ed emetterà la polizza entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ultimo documento utile. In caso di seconda rata semestrale tenterà l’addebito diretto della rata sul conto 5 giorni prima della scadenza semestrale, o il giorno stesso se il primo tentativo di addebito non è andato a buon fine. Nel caso di cambio della carta di credito per fornire i nuovi dettagli, si può variare la modalità di pagamento entro 15 giorni dalla scadenza della rata;
  • per clienti che preferiscono pagare con bonifico, in caso di annuale o di prima rata semestrale, ConTe.it richiederà una prova di pagamento ed emetterà la polizza entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ultimo documento utile. Per il pagamento della seconda rata semestrale il cliente riceverà tramite e-mail le istruzioni necessarie per il pagamento. Il pagamento deve essere effettuato almeno 72 ore lavorative prima della scadenza della rata e nella causale del bonifico va inserita la targa del veicolo. Se si desiderano altre informazioni puoi chiamare ConTe.it al numero 06.45.23.45.23.

Rinnovo della polizza 

Un mese prima della scadenza dell’assicurazione, ConTe.it mette a disposizione il preventivo di rinnovo inviandolo via e-mail e caricandolo sull’area personale. Per rinnovare la polizza basta accedere all’area personale come cliente dall’Home Page del portale web ConTe.it, oppure al Servizio Rinnovi sempre al numero 06 45 23 45 23.

Sospensione dell’assicurazione 

ConTe.it consente ai clienti di sospendere la polizza per un massimo di due volte nello stesso anno assicurativo.

La sospensione è gratuita, mentre la riattivazione ha un costo di 20 euro imponibili a titolo di diritti amministrativi.

Se la sospensione dura più di 90 giorni, il periodo viene recuperato a fine contratto. In caso contrario, la data di scadenza della polizza rimarrà invariata.

Non è possibile sospendere la polizza nei primi 30 giorni dalla data di decorrenza della polizza e negli ultimi 30 giorni rispetto alla scadenza annuale.

Passati i 12 mesi di sospensione, se non riattivi la polizza, il contratto sarà considerato estinto e non avrai diritto ad alcun rimborso.

Come richiedere la sospensione o riattivare una polizza sospesa?

Per sospendere la polizza si può contattare il Servizio Clienti al numero 06 45 23 45 23.

Caratteristiche e decorrenza della sospensione

Quando il periodo di sospensione è inferiore a 90 giorni la scadenza contrattuale rimane invariata, se invece il periodo di sospensione è maggiore o uguale a 90 giorni, la scadenza dell’assicurazione ConTe si sposta di un periodo pari a quello della sospensione richiesta.

Ad esempio se ho sospeso la polizza il 1 di gennaio 2019 e la riattivo il 1 aprile 2019 (sono passati 91 giorni) e la scadenza originaria era il 1 maggio, ora questa sarà spostata al 1 agosto (ovvero slittata di 91 giorni).

  • Caso furto/incendio: dal giorno successivo a quello della denuncia presentata presso l’autorità competente;
  • caso demolizione/distruzione: decorrenza dalla data indicata sul certificato di rottamazione o sul certificato di proprietà aggiornato con la demolizione;
  • caso vendita: decorrenza dalla data indicata sull’atto di vendita;
  • caso esportazione all’estero: decorrenza dal giorno successivo a quello dell’esportazione riportata sul certificato di proprietà;
  • caso conto vendita: decorrenza dalla data indicata sulla presa in carico rilasciata dal concessionario;
  • caso leasing: dalla data di invio da parte del cliente della liberatoria della società vincolataria.

Riattivazione dell’assicurazione 

La riattivazione deve essere richiesta entro 12 mesi dall’operatività della sospensione, pena l’estinzione del contratto. La pratica prevede l’emissione di una nuova polizza da parte di ConTe assicurazioni al costo di 20 Euro

Per riattivare la polizza si può contattare il Servizio Clienti al numero 06 45 23 45 23 la polizza riattivata avrà quale data di decorrenza la data indicata sul modulo

Come recedere dalle assicurazioni ConTe

I clienti possono recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di emissione della polizza e ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto dell’imposta e del contributo sanitario nazionale, chiama il Servizio Clienti al numero 06 45 23 45 23.

Denuncia di sinistro e risarcimento danni

In caso di Incidente con un altro veicolo, ricordati di tenere a portata di mano:

  • Il Modulo CAI compilato e firmato (scarica il modulo a questo indirizzo https://www.conte.it/wpcontent/uploads/2018/02/Guida-Compilazione-CAI.pdf, stampalo e tienilo a bordo del veicolo).
  • Le targhe dei veicoli coinvolti.
  • Il tuo Smartphone (fai delle foto ai veicoli nella posizione dell’incidente)

Se sei in disaccordo con l’altro conducente riguardo alla dinamica dell’incidente, compila il modulo CAI con i tuoi dati e la tua versione, riportando anche la targa dell’altro veicolo. Fai particolare attenzione quando inserisci le informazioni, specialmente quelle che trovi elencate qui di seguito:

  • Data e il luogo dell’incidente.
  • Nome e dati dei contraenti/assicurati.
  • Numero di targa dei due veicoli coinvolti.
  • Nome e dati di eventuali testimoni.
  • Nome e dati dei conducenti.
  • Descrizione delle circostanze e delle modalità dell’incidente.
  • Firma dei due conducenti (se possibile) o firma singola in caso di disaccordo

Ricorda: qualsiasi ulteriore informazione riportata nel Modulo CAI agevolerà la gestione del sinistri riducendo i tempi di risarcimento. 

Se l’Incidente coinvolge 3 o più veicoli, chiama subito ConTe.it al numero 06 83 460 460

Scarica un esempio di modulo di denuncia danni cliccando sul bottone sottostante:

Scarica modello denuncia sinistro ConTe Scarica

ConTe contatti: i consulenti

Il Servizio di Assistenza Clienti ConTe assicurazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 18:00 al numero 06.45.23.45.23.

I servizi Vendite e Rinnovi, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 18:00.

In aggiunta al canale telefonico è possibile ricevere informazioni e assistenza anche tramite la pagina Facebook ufficiale di ConTe.it, oppure collegandosi al portale di ConTe.it, cliccare su “Menu” ed esplorare la sezione “Come fare per”.

Assicurazioni ConTe: le opinioni dei clienti

Nel portale web della compagnia di assicurazione ConTe, l’azienda raccoglie le opinioni dei clienti sui prodotti e servizi assicurativi forniti grazie ad un form in cui inserire recensioni.

La maggior parte degli assicurati si complimentano per l’efficienza e la velocità del Servizio Clienti e per la disponibilità dei consulenti a risolvere ogni questione relativa alla polizza grazie a ConTe, che ha tra i contatti principali inumero di assistenza 06.45.23.45.23.

La sezione sul sito Internet assicurazioni di ConTe dedicata alle opinioni dei clienti si trova in Home Page, cliccando dal menù a tendina a destra il link “Dicono di noi”.

Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi, 7 novembre: i prezzi e cosa dice la legge

Quanti pensavano di avere ancora fino al 6 Marzo 2020 per adeguarsi all’obbligo dei seggiolini antiabbandono hanno avuto una brutta sorpresa. Il Ministero dell’Interno ha infatti entrare in vigore l’obbligo dal 7 Novembre. La novità ha colto di sorpresa sia gli automobilisti che i produttori dei dispositivi. C'è stata una corsa all'acquisto che ha fatto crescere i prezzi dei dispositivi

Costo Auto 2019: aumentano del 6,58% le spese per RC, carburante, bollo e revisione

Mantenere un'auto costa, in media, 1614 Euro all'anno agli automobilisti italiani con veri e propri picchi in Campania, dove si supera quota 2 mila Euro all'anno di spese per il mantenimento. Rispetto allo scorso anno, inoltre, i prezzi di gestione sono aumentati in quasi tutte le regioni italiane con un incremento medio del +6.58%. Questi sono i principali risultati dell'ultimo Osservatorio di SosTariffe.it che ha preso in esame tutti i costi, fissi e variabili, che gli automobilisti devono affrontare per il proprio veicolo in tutte le regioni del Paese. Ecco i risultati dello studio. 

Conti Correnti e tassi negativi: 6 consigli per evitarli

Una realtà già adottata all’estero da alcune banche danesi, tedesche e svizzere, i tassi negativi vedranno applicazione anche nel nostro Paese, a partire dal prossimo anno. Come funzionano di preciso i tassi negativi e quali sono le conseguenze sui conti correnti dei risparmiatori italiani, da sempre abituati a mettere da parte i propri soldi nello strumento finanziario del conto corrente? Ecco a cosa bisogna prestare attenzione e quali sono i motivi per i quali si potrebbe cercare una soluzione alternativa.
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »

Guide