Genertel


Genertel è una delle compagnie assicurative di riferimento del mercato italiano ed è attiva in diversi settori, proponendo agli utenti un gran numero di polizze. Genertel è la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia ed è stata fondata nel 1994 diventando, rapidamente, una delle soluzioni di riferimento per chi è in cerca di una nuova polizza assicurativa.

Sul mercato, Genertel si presenta con soluzioni dedicate al mondo dei motori, alla casa ed al mutuo ed al tempo libero mettendo, inoltre, a disposizione della clientela diverse soluzioni previdenziali, assicurazioni vita e opzioni di investimento e risparmio. La compagnia, quindi, propone un portfolio prodotti completi, in grado di garantire soluzioni assicurative in linea con le esigenze di tutta la sua clientela.

Genertel è una compagnia assicurativa online e, come tale, offre tutti i suoi prodotti tramite i canali digitali che rappresentano la soluzione ideale per i clienti per poter risparmiare ed attivare una polizza nel minor tempo possibile.

A seconda della tipologia di assicurazione di cui si ha bisogno, i clienti che scelgono Genertel potranno richiedere informazioni, calcolare preventivi e valutare la qualità dei prodotti della compagnia affidandosi al web, alla chat online oppure ai canali d’assistenza telefonia o ancora all’applicazione per dispositivi mobili.

Il calcolo del preventivo e il successivo acquisto online della polizza non comportano particolari difficoltà per il cliente che sceglie Genertel. La compagnia, infatti, offre procedure d’acquisto estremamente semplici e veloci che garantiscono la possibilità di completare, senza alcun rischio d’errore, l’acquisto della polizza di cui si ha bisogno.

Come calcolare un preventivo per una polizza casa con Genertel

Per calcolare un preventivo per una polizza casa di Genertel è possibile affidarsi ad una rapida ed efficace procedura online che permette al contraente di attivare una polizza, senza difficoltà, in brevissimo tempo andando, inoltre, ad eliminare i costi aggiuntivi correlati alla presenza di eventuali intermediari.

L’attivazione online è la strada ideale per sottoscrivere un’assicurazione Genertel, una compagnia che fa dei canali telematici il suo punto di riferimento oltre che la sua principale forza.

Collegandosi al comparatore di SosTariffe.it per assicurazioni casa sarà possibile confrontare tutte le polizze disponibili ed individuare la proposta di Genertel. Per procedere con il calcolo del preventivo sarà sufficiente cliccare sul tasto “Dettagli” situato accanto alla polizza stessa. A questo punto, il contraente della polizza dovrà indicare tutti i dati necessari al calcolo del preventivo ed alla successiva attivazione della polizza stessa.

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Per quanto riguarda l’assicurazione casa di Genertel, quindi, è necessario indicare se la polizza viene attivata dal proprietario dell’immobile o dall’inquilino e, successivamente, si dovranno specificare tutte le caratteristiche dell’immobile per cui si va ad attivare l’assicurazione (la grandezza, la posizione, la tipologia di condominio in cui è situato etc). Completato l’inserimento di tutti i dati richiesti, basterà cliccare sul tasto “Fai un preventivo” per avviare il calcolo dei costi.

Prima di procedere con il preventivo, inoltre, l’utente ha la possibilità di analizzare, nel minimo dettaglio, le coperture assicurative incluse nella polizza in modo da poter essere certo di attivare l’assicurazione di cui ha realmente bisogno per proteggere la propria casa. Da notare, inoltre, la possibilità di aggiungere garanzie aggiuntive che andranno a completare la validità della polizza, in base a quelle che sono le reali esigenze del contraente. Per completare l’acquisto online di una polizza Genertel, dopo aver effettuato il calcolo del preventivo, sarà sufficiente seguire la procedura indicata dal sistema.

Genertel è una compagnia che opera direttamente online ed il “contatto diretto” con il cliente avviene tramite uno dei tanti canali telematici disponibili (l’elenco completo è disponibile di seguito). Per questo motivo, l’utente deve prestare la massima attenzione nella fase di calcolo del preventivo e nel successivo acquisto di una nuova polizza. Tutto il procedimento di attivazione, infatti, è molto semplice e veloce ma richiede l’inserimento di alcuni dati fondamentali.

Il contraente, quindi, per essere certo di aver eseguito tutti i passaggi in modo corretto dovrà accertarsi che i dati siano giusti. Può tornare molto utile, quindi, effettuare una doppia verifica dei dati inseriti prima di procedere al calcolo del preventivo ed al successivo acquisto online della polizza Genertel.

Quali sono i metodi di pagamento accettati da Genertel

Genertel accetta diversi metodi di pagamento per completare l’acquisto online di una polizza. Il contraente, dopo aver effettuato il calcolo del preventivo ed aver individuato la polizza più adatta alle sue esigenze, potrà procedere con l’attivazione online dell’assicurazione desiderata. Per completare l’acquisto basterà inserire i dati di una carta di pagamento.

Genertel accetta tutte le principali carte di pagamento appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard ed American Express. In alternativa, inoltre, sarà possibile procedere con il pagamento tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertel S.p.A. La scelta del metodo di pagamento con cui completare l’acquisto della polizza non avrà effetto sulla spesa complessiva.

A prescindere dallo strumento di pagamento scelto, infatti, il cliente sarà tenuto al pagamento dell’importo stabilito al momento del calcolo del preventivo che, come sottolineato in precedenza, rappresenta il primo passaggio dell’intera procedura di acquisto di una polizza Genertel.

Come esercitare il diritto di ripensamento

Chi acquista online una polizza Genertel ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento, come previsto dalla normativa vigente. Il contraente di una polizza che volesse esercitare tale diritto avrà 14 giorni di tempo dalla data di attivazione della polizza stessa e, in particolare, dalla data di ricezione dei documenti assicurativi che, solitamente, vengono segnati all’utente al momento della richiesta di attivazione.

Il cliente che volesse esercitare il diritto di ripensamento dopo aver sottoscritto una polizza Genertel avrà la possibilità, entro i tempi previsti dalla normativa, di inviare una comunicazione scritta alla compagnia. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite raccomandata all’indirizzo seguente:

Genertel S.p.A.

V. Machiavelli, 4

34132 Trieste

Da notare, inoltre, che i documenti assicurativi originali ricevuti dal contraente andranno allegati alla comunicazione con cui viene espressa la volontà di esercitare il diritto di ripensamento. In alternativa, tali documenti dovranno essere restituiti, sempre tramite raccomandata e sempre al medesimo indirizzo, entro i 15 giorni successivi alla data di comunicazione del recesso.

Una volta ottenuta tutta la documentazione relativa alla richiesta di esercizio del diritto di ripensamento, la compagnia assicurativa provvederà al rimborso del premio non usufruito dal contraente. Come previsto dalla normativa, il rimborso sarà calcolato al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.

Una volta scaduti i termini fissati dalla normativa per l’esercizio del diritto di ripensamento, il contraente non avrà più la possibilità di recedere al contratto ed ottenere il rimborso del premio assicurativo pagato. Per questo motivo, è fondamentale muoversi per tempo ed evitare di accumulare ulteriori ritardi che potrebbero pregiudicare la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento.

Come funziona la gestione dei sinistri con Genertel

Genertel offre un servizio d’assistenza completa per quanto riguarda tutta la fase di gestione dei sinistri, la cui denuncia può essere eseguita, in modo molto semplice, tramite procedura online. In caso di emergenza, come prima cosa, potrebbe essere utile avere un contatto diretto con un consulente Genertel.

Per poter parlare con un consulente è sufficiente chiamare il numero verde 800 20 20 40, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, oppure sfruttare il servizio di live chat dal sito ufficiale della compagnia, attivo da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Da notare, inoltre, che, per quanto riguarda l’assicurazione casa, in caso d’emergenza l’assicurato ha la possibilità di contattare il servizio Pronto Intervento al numero verde 800 997798. Tale servizio è attivo 24 ore su 24 ed offre un’assistenza immediata andando a coprire un gran numero di problemi che potrebbero essere correlati al sinistro.

Per presentare la denuncia del sinistro a Genertel è possibile sfruttare una procedura online, rapida e di facile attuazione, che consente di minimizzare i tempi legati ad uno degli aspetti che, di norma, è tra i più contorti e complicati dell’intero settore assicurativo.

Collegandosi al sito web della compagnia, disponibile all’indirizzo Genertel.it, è possibile cliccare sul tasto “Hai avuto un incidente?” che permette di accedere ad una sezione del portale in cui vengono fornite tutte le indicazioni utili, in relazione al tipo di incidente ed al tipo di polizza attivata con Genertel, per poter procedere con la denuncia del sinistro.

Da notare, inoltre, che oltre alla procedura online, disponibile tramite il sito web della compagnia, è possibile denunciare un sinistro anche tramite l’applicazione per dispositivi mobili Genertel, disponibile gratuitamente su smartphone Android e iPhone, che consente al cliente di gestire al meglio la propria polizza e, eventualmente, segnalare un sinistro.

Successivamente alla denuncia, il cliente potrà monitorare la pratica dall’area privata del sito web oppure dall’applicazione per dispositivi mobili. Eventualmente, nel caso ce ne fosse bisogno, sarà possibile contattare l’assistenza, sfruttando uno dei tanti canali di comunicazione messi a disposizione dalla compagnia, per ricevere aggiornamenti in merito al sinistro denunciato.

Il cliente deve assicurarsi di aver comunicato i dati assicurativi in modo corretto. Un errore in fase di comunicazione, infatti, potrebbe rallentare, in misura considerevole, la procedura di gestione del sinistro.

Come presentare un reclamo a Genertel

I clienti che hanno attivato una polizza assicurativa con Genertel possono, eventualmente, presentare un reclamo alla compagnia seguendo le modalità che la stessa ha predisposto per semplificare al massimo l’intera procedura e, quindi, velocizzare la risoluzione delle controversie.

Per presentare un reclamo a Genertel è possibile inviare una comunicazione alla compagnia scegliendo uno dei seguenti canali:

  • comunicazione scritta da inviare all’indirizzo Genertel S.p.A. - Servizio Tutela Rischi - Unità Quality Via Machiavelli 4, 34132 Trieste –

  • comunicazione da inviare via e-mail all’indirizzo di posta elettronica quality@genertel.it;

  • comunicazione da inviare via fax al numero 199.11.77.99.

Nel reclamo da inviare a Genertel devono essere indicati alcuni dati essenziali come il nome, il cognome e l’indirizzo del reclamante (possibilmente va aggiunto anche un recapito telefonico), l’individuazione dei soggetti di cui si lamenta l’operatore ed una descrizione (breve ma esaustiva) delle motivazioni che hanno spinto l’utente a sporgere un reclamo. Ad affiancare la comunicazione di reclamo vanno, inoltre, aggiuntivi tutti i documenti utili a descrivere in misura completa i fatti che hanno comportato la necessità di sporgere il reclamo.

Nel caso in cui il reclamo non porti ad un esito positivo, o anche in caso di assenza di un riscontro entro il termine massimo di 45 giorni, il reclamante potrà rivolgersi all’IVASS Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma oppure visitare il sito web www.ivass.it da cui è possibile recuperare un apposito modulo per presentare un nuovo reclamo all’autorità di vigilanza sulle assicurazioni.

Contatti Genertel: sito web, e-mail e numero di telefono

In qualità di compagnia assicurativa che opera prevalentemente online, Genertel mette a disposizione della sua clientela diversi canali di contatto “diretto” che permettono al cliente di poter richiedere assistenza o informazioni aggiuntive sulle polizze in modo rapido ed efficace. I clienti che scelgono questa compagnia, quindi, potranno sfruttare diverse opzioni per entrare in contatto, rapidamente, con l’assistenza Genertel e risolvere tutti i dubbi e le eventuali problematiche.

Ecco, quindi, quali sono i canali di contatto di Genertel:

  • Sito web: il punto di riferimento online per chi sceglie una polizza Genertel è rappresentato dal sito web ufficiale della compagnia, disponibile all’indirizzo Genertel.it, che offre una panoramica completa su tutti i prodotti Genertel e permette di poter monitorare e gestire le polizze attivate; il sito web include un’area personale, a cui accedere previa registrazione e successivo login, che permette di tenere sotto controllo le proprie polizze ed, eventualmente, richiedere assistenza rapida; dal sito web è possibile effettuare preventivi ed acquistare le varie polizze assicurative di Genertel e richiedere supporto (tramite l’apposito tasto presente in home page); da notare che il sito Genertel include un servizio di web chat a cui è possibile rivolgersi per richiedere assistenza o informazioni sui prodotti della compagnia; nella sezione “Hai avuto un incidente?” sono disponibili tutte le informazioni in merito al comportamento da seguire per denunciare un sinistro e richiedere il supporto della compagnia;

  • Applicazioni per dispositivi mobili: i clienti Genertel hanno la possibilità di accedere a tutte le informazioni relativa alla propria polizza ed all’assistenza diretta messa a disposizione dalla compagnia scaricando sul proprio smartphone l’applicazione per dispositivi mobili “Genertel”; l’app è scaricabile sia su smartphone Android che su iPhone e permette di tenere sotto controllo tutti i prodotti attivati con la compagnia; per accedere all’applicazione è sufficiente utilizzare gli stessi dati d’accesso con cui ci si è registrati al sito web; naturalmente, il download e l’utilizzo dell’app Genertel sono completamente gratuiti per tutti i clienti della compagnia;

  • Assistenza telefonica: i clienti Genertel che preferiscono contattare la compagnia tramite un canale telefonico, sicuramente più tradizionale e, per molti, facile da utilizzare possono fare affidamento ai vari numeri d’assistenza messi a disposizione; per contattare il Servizio Assistenza Clienti Genertel, a cui è possibile richiedere informazioni su tutti i prodotti assicurativi della compagnia, è possibile chiamare il numero 800 20 20 20 dall’Italia (la chiamata è gratuita) oppure il numero +39 040 67 68 666 dall’estero; in caso di sinistro, al fine di ottenere informazioni immediate sulle procedure da seguire per la denuncia, è possibile chiamare il Servizio Assistenza Sinistri Genertel al numero 800 20 20 40 se si chiama dall’Italia (la chiamata è gratuita) oppure al numero +39 040 67 68 600 se si chiama dall’estero; per contattare il Servizio Assistenza Clienti Genertellife è necessario chiamare il numero 800 20 20 90 dall’Italia oppure il numero +39 041 59 32 199 dall’estero; il servizio clienti Genertel è attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato mentre il servizio per i clienti Genertellife è attivo dalle 9 alle 20, dal lunedì al venerdì; per quanto riguarda il Soccorso Stradale, invece, il numero a cui fare riferimento è 800 99 77 98, per chi chiama dall’Italia, ed il +39 02 58 24 55 00, per chi chiama dall’estero; il numero del Soccorso Stradale è attivo 24 ore su 24; in caso di emergenza chi ha attivato una polizza casa con Genertel può contattare la Centrale Europ Assistance (attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, festivi compresi) al numero 800 99 77 98, se si chiama dall’Italia, oppure al numero +39 02 582 45 500 se si chiama dall’estero;

  • Indirizzo PEC: è possibile inviare un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) a Genertel utilizzando l’indirizzo genertel@pec.genertel.it;

  • Contatti per reclami: per inoltrare un reclamo a Genertel è possibile inviare una comunicazione scritta all’indirizzo Genertel S.p.A. - Servizio Tutela Rischi - Unità Quality Via Machiavelli 4, 34132 Trieste oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica quality@genertel.it o ancora via fax al numero 199.11.77.99;

  •  Account social: Genertel è presente sui principali social network con account verificati (caratterizzati dalla tradizionale spunta bianca su sfondo azzurro accanto al nome); la compagnia è presente sia su Facebook che su Twitter con account che permettono di seguire l’attività dell’azienda e tutte le novità in arrivo per i suoi clienti; da notare che Genertel offre assistenza diretta ai suoi clienti tramite Facebook ed il servizio di messaggistica di Messenger, disponibile sia via web che tramite app per disponibili mobili con sistema operativo Android e iOS

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