ConTe Assicurazioni

ConTe assicurazioni è una compagnia specializzata in Rc auto ed Rc moto facente parte del Gruppo Admiral, nata nel Regno Unito nel 1993. L’azienda assiste più di 4 milioni di clienti ed è presente, oltre che in Italia, anche in Spagna, Francia e Stati Uniti.

Le opinioni sulle assicurazioni moto e auto di ConTe riferiscono di polizze flessibili e personalizzabili, prodotti che rispecchiano le politiche del Gruppo nei confronti dei propri assicurati, riassumibili in tre parole: chiarezza, assistenza e qualità del servizio.

Come chiedere un preventivo ConTe assicurazioni

Per ottenere un preventivo ConTe assicurazione, basta utilizzare il comparatore assicurazioni di SosTariffe.it, con il quale si potranno comparare più offerte e capire se il preventivo ConTe per RC auto sia il più vantaggioso per il proprio profilo di consumo. Clicca qui per comparare un preventivo ConTe per la tua auto o moto con altri preventivi.

Confronta RC online »Vai

Per calcolare un preventivo ConTe con SosTariffe.it sarà sufficiente indicare alcune informazioni tra le quali:

  • alimentazione;
  • data di immatricolazione;
  • marca;
  • eventuale presenza di antifurto;
  • valore del veicolo.

A questo punto bisogna cliccare su “blocca il prezzo” si atterrerà sul sito della compagnia ConTe e ultimare la procedura d'acquisto. inoltre, nella sezione “Polizza” del sito di ConTe sarà possibile personalizzare la nuova assicurazione ConTe aggiungendo garanzie accessorie e servizi facoltativi. Compilato il modulo, il sistema calcolerà il premio finale.

Come acquistare assicurazione ConTe

Confrontati i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it e scovata la migliore offerta ConTe, si può bloccare il prezzo ed essere indirizzati sul sito della compagnia per concludere l’acquisto.

Come pagare la polizza dell'assicurazione ConTe? Basta accedere all’area clienti, basta cliccare su “Accedi alla tua area personale” in alto a destra in Home Page, e inserire i dati per il log-in visualizzando il preventivo salvato: per acquistare, clicca su “Paga il premio della tua polizza”.

Ecco i metodi di pagamento accettati:

  • Carta di credito: l’importo non viene addebitato subito, ma dopo la verifica della disponibilità del credito da parte della banca. Confermato il versamento, il cliente riceverà l’e-mail da parte di assicurazione ConTe contenente l’elenco dei documenti da inviare per ricevere la polizza. Verificati i documenti, la compagnia invierà il certificato provvisorio per circolare subito via posta elettronica;
  • Bonifico bancario: rivolgersi a ConTe contatti Servizio Vendite al numero 06.45.23.45.23 per comunicare al consulente la volontà di pagare con bonifico (nella causale va indicata la targa del veicolo). Per emettere la polizza, la compagnia dovrà ricevere a mezzo e-mail la ricevuta di versamento.

Emessa la polizza, la documentazione viene inviata via posta ordinaria all’indirizzo di spedizione indicato nel preventivo.

Come pagare la rata semestrale ConTe assicurazioni

Ecco cosa fare per pagare la rata dell’assicurazione ConTe con bonifico o carta di credito:

  • chi ha scelto il pagamento semestrale durante l’acquisto dell’assicurazione ConTe, inserendo come modalità di pagamento preferita il bonifico, riceverà tramite e-mail le istruzioni necessarie per il pagamento. Versato il premio, non è necessario inviare la ricevuta alla compagnia perché dopo l’incasso, è la compagnia di assicurazioni ConTe ad inviare il contrassegno originale;
  • per clienti che preferiscono pagare con carta di credito, la compagnia tenterà l’addebito diretto della rata sul conto 10 giorni prima della scadenza semestrale, o il giorno stesso se il primo tentativo di addebito non è andato a buon fine. In caso di difficoltà a prelevare la rata, i clienti vengono contattati direttamente dal consulenti ConTe.

Rinnovo della polizza ConTe

Un mese prima della scadenza della vostra assicurazione, ConTe mette a disposizione il preventivo di rinnovo inviandolo via e-mail, posta e area clienti online. Il rinnovo della polizza richiede l’accesso all’area personale cliente dall’Home Page del portale web ConTe, oppure rivolgersi a ConTe Contatti Servizio Rinnovi al numero 06.45.23.45.23. Per rinnovare online:

  • accedi all’area personale e clicca su “Rinnovo polizza”, inserisci se vuoi nuove garanzie accessorie;
  • paga il preventivo di rinnovo ConTe assicurazioni con carta di credito o bonifico bancario e ricevi la copertura provvisoria via e-mail in poche ore (massimo 48) per circolare da subito.
  • attendi la ricezione via posta ordinaria dei documenti assicurativi di rinnovo.

Sospensione dell’assicurazione ConTe

ConTe assicurazioni consente ai clienti di sospendere gratuitamente la polizza fino a 2 volte l’anno alle seguenti condizioni: se sono trascorsi almeno 30 giorni dalla data di validità; fino a 30 giorni prima della scadenza contrattuale; in qualsiasi momento in caso di cessazione del rischio (distruzione, demolizione del mezzo, esportazione definitiva all’estero, cessazione della pubblica circolazione); se il pagamento della polizza ConTe o delle rate (nel caso della scelta del pagamento semestrale) è in regola.

Come richiedere la sospensione?

  • collegarsi al portale della compagnia alla sezione “Cosa fare per” e cliccare su “Sospendere la polizza”. Oltre al funzionamento dell’interruzione, troverete il link di indirizzo al modulo di sospensione;
  • scaricare il modulo di sospensione indicando le proprie generalità, il motivo della sospensione e i documenti da allegare, ovvero il certificato di assicurazione ConTe, il contrassegno, la carta verde e i seguenti eventuali: denuncia di furto del mezzo, certificato PRA di restituzione della carta di circolazione, copia del certificato di rottamazione, atto di vendita del veicolo.

Scarica un esempio di modulo di sospensione ConTe cliccando sul bottone qui sotto.

Scarica Modulo Sospensione ConTe Scarica
  • sottoscrivere il modulo e inviarlo completo dei documenti allegati a ConTe contatti indirizzo email servizioclienti@conte.it oppure al fax 06.83.46.00.90. La compagnia risponde entro 5 giorni.

Caratteristiche e decorrenza della sospensione ConTe

Quando il periodo di sospensione è inferiore a 90 giorni la scadenza contrattuale rimane invariata, se invece il periodo di sospensione è maggiore o uguale a 90 giorni, la scadenza di ConTe assicurazione si sposta di un periodo pari a quello della sospensione richiesta. Ad esempio se ho sospeso la polizza il 1 di gennaio 2016 e la riattivo il 1 aprile 2016 (sono passati 91 giorni) e la scadenza originaria era il 1 maggio, ora questa sarà spostata al 1 agosto (ovvero slittata di 91 giorni). La sospensione decorre dalle ore 24 della data desiderata dal cliente e indicata da questi nel modulo inviato a ConTe, con le seguenti eccezioni:

  • caso furto/incendio: dal giorno successivo a quello della denuncia presentata presso l’autorità competente;
  • caso demolizione/distruzione: decorrenza dalla data indicata sul certificato di rottamazione o sul certificato di proprietà aggiornato con la demolizione;
  • caso vendita: decorrenza dalla data indicata sull’atto di vendita;
  • caso esportazione all’estero: decorrenza dal giorno successivo a quello dell’esportazione riportata sul certificato di proprietà;
  • caso conto vendita: decorrenza dalla data indicata sulla presa in carico rilasciata dal concessionario;
  • caso leasing: dalla data di invio da parte del cliente della liberatoria della società vincolataria.

Riattivazione dell’assicurazione ConTe

La riattivazione deve essere richiesta entro 12 mesi dall’operatività della sospensione pena l’estinzione del contratto. La pratica prevede l’emissione di una nuova polizza da parte di ConTe assicurazioni al costo di 24 Euro. Ecco cosa fare per riattivare assicurazione ConTe:

  • collegarsi al portale della compagnia alla sezione “Cosa fare per” e cliccare su “Riattivare la polizza” per trovare il link di indirizzo al modulo di riattivazione;
  • scaricare e compilare il modulo in ogni sua parte inserendo i dati identificativi del contraente nonché la data di sospensione e di riattivazione desiderata, luogo e data, firma del contraente.

Scarica un esempio di modulo di riattivazione cliccando sul tasto qui sotto:

Scarica Modello Riattivazione ConTe Scarica
  • inviare il modulo firmato a ConTe assicurazione email servizioclienti@conte.it oppure al numero di fax 06.83.46.00.90.
  • la polizza riattivata avrà quale data di decorrenza la data indicata sul modulo. Per maggiori informazioni contattare ConTe contatti Servizio Clienti al numero 06.45.23.45.23.

    Come recedere dalle assicurazioni ConTe

    I clienti possono recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di emissione dell’assicurazione e ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto seguendo questa procedura direttamente dal sito ConTe.it:

    • dalla sezione “Cosa fare per acquistare la polizza” cliccare dal menù a tendina “Posso recedere dal contratto?” per visualizzare il link che indirizza la modulo di recesso;
    • scaricare il modulo e compilarlo in ogni sua parte inserendo i dati identificativi e personali del contraente nonché gli estremi bancari per il rimborso. Sottoscrivere il modulo e preparare i documenti già inviati da ConTe assicurazioni: il certificato, il contrassegno e la carta verde per circolare all’estero.

    Per scaricare un esempio di modulo clicca qui sotto:

    Scarica Modulo Recesso ConTe Scarica
    • inviare la documentazione con raccomandata a/r a ConTe contatti indirizzo ConTe.it –EUI Limited Casella Postale n°2018 cap. 00128 Roma Spinaceto.

     Denuncia di sinistro e risarcimento danni

ConTe risarcisce i propri clienti quando si verifica un sinistro con la procedura di indennizzo diretto, ovvero con la liquidazione diretta da parte di assicurazioni ConTe. Di seguito la procedura per ottenere il risarcimento:

  • compilare il modulo CAI di constatazione amichevole;
  • collegarsi al portale ConTe assicurazione alla sezione “Denunciare un incidente” e scaricare dal link presente nel menù a tendina il modulo di denuncia per danni, da compilare in ogni sua parte con le informazioni riguardanti il sinistro, i veicoli coinvolti e le eventuali testimonianze.

Scarica un esempio di modulo di denuncia danni cliccando sul bottone sottostante:

Scarica modello denuncia sinistro ConTe Scarica
  • firmare il modello e preparare copia del CAI, del verbale delle Autorità (se presente) e delle testimonianze e inviare il tutto via email all’indirizzo assistenzasinistri@conte.it o tramite raccomandata a/r a ConTe.it – EUI Limited – Casella Postale 20186 – 00128 Roma – Spinaceto o via fax al numero 06 83 460 055.
  • ConTe assicurazioni risponderà nominando un perito per la visione e la quantificazione del danno. Se sono necessari documenti integrativi la compagnia li richiederà contattando direttamente il cliente, o formulerà l’offerta risarcimento entro 30 giorni se il CAI è sottoscritto da entrambi i conducenti, 60 se sottoscritto da un solo conducente, 90 in caso di danni alla persona.

ConTe contatti: i consulenti

Il Servizio di Assistenza Clienti ConTe assicurazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 18:00 al numero 06. 45.23.45.23 e al numero 06.83.46.01.40.

Il Team della compagnia si può contattare anche dalla pagina Facebook ufficiale di Conte oppure collegandosi al portale della compagnia alla sezione “Cosa fare per” e, di seguito, selezionare dal menù a tendina “Contattare i nostri consulenti”.

A questo punto compilare il form di contatto online. L’efficienza dei consulenti è testimoniata dalle recensioni contenute nella sezione del sito assicurazioni ConTe Opinioni.

Assicurazioni ConTe: le opinioni dei clienti

Nel portale web della compagnia di assicurazione ConTe, l’azienda raccoglie le opinioni dei clienti sui prodotti e servizi assicurativi forniti grazie ad un form in cui inserire recensioni.

La maggior parte degli assicurati si complimentano per l’efficienza e la velocità del Servizio Clienti e per la disponibilità dei consulenti a risolvere ogni questione relativa alla polizza grazie a ConTe, che ha tra i  contatti principali il numero di assistenza 06.45.23.45.23.

La sezione sul sito Internet assicurazioni di ConTe dedicata alle opinioni dei clienti si trova in Home Page, cliccando dal menù a tendina a destra il link “Dicono di noi”.

Mi piace
I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Stai per essere reindirizzato al comparatore...

Vuoi sapere quanto costerebbe la tua polizza?

Email  
Scadenza polizza   /
Seleziona il preventivo
moto auto
Preventivo  
Senza impegno