ConTe Assicurazioni

ConTe assicurazioni è una compagnia specializzata in Rc auto e Rc moto, parte del Gruppo Admiral, nata nel 1993 nel Regno Unito. L’azienda assiste diversi milioni di clienti ed è presente, oltre che in Italia, anche in Spagna, Francia e Stati Uniti.

Le opinioni sulle assicurazioni moto e auto di ConTe riferiscono di polizze flessibili e personalizzabili, prodotti che rispecchiano le politiche del Gruppo nei confronti dei propri assicurati, riassumibili in tre parole: chiarezza, assistenza e qualità del servizio.

Come chiedere un preventivo ConTe assicurazioni

Per ottenere un preventivo ConTe assicurazione, basta utilizzare il comparatore assicurazioni di SosTariffe.it, con il quale si potranno comparare più offerte e capire se il preventivo ConTe per RC auto sia il più vantaggioso per il proprio profilo di consumo. Clicca qui per comparare un preventivo ConTe per la tua auto o moto con altri preventivi.

Confronta RC online »Vai

Per calcolare un preventivo con SosTariffe.it sarà sufficiente indicare alcune informazioni tra le quali:

  • alimentazione
  • data di immatricolazione
  • marca
  • eventuale presenza di antifurto
  • valore del veicolo.

Una volta fatto il preventivo basterà cliccare su “blocca il prezzo” per atterrare sul sito di ConTe.it e acquistare la polizza. Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente la polizza scegliendo le garanzie accessorie, ricalcolare il premio e acquistare la polizza.

Come acquistare un'assicurazione ConTe

Come pagare la polizza dell'assicurazione ConTe? Basta accedere all’area clienti, cliccare su “Accedi alla tua area personale” in alto a destra in Home Page, e inserire i dati per il log-in visualizzando il preventivo salvato: per acquistare, clicca su “Paga il premio della tua polizza”.

Ecco i metodi di pagamento accettati:

  • Carta di credito: l’importo non viene addebitato subito, ma dopo la verifica della disponibilità del credito da parte della banca. Confermato il versamento, il cliente riceverà l’e-mail da parte di assicurazione ConTe contenente l’elenco dei documenti da inviare per ricevere la polizza. Verificati i documenti, la compagnia invierà via posta elettronica il certificato provvisorio per circolare subito
  • Bonifico bancario: basta rivolgersi al Servizio Vendite al numero 06.45.23.45.23 per comunicare al consulente la volontà di pagare con bonifico (nella causale va indicata la targa del veicolo). Per emettere la polizza, la compagnia dovrà ricevere a mezzo e-mail la ricevuta di versamento.

Emessa la polizza, la documentazione viene inviata via posta ordinaria all’indirizzo di spedizione indicato nel preventivo.

Come pagare la rata semestrale ConTe assicurazioni

Ecco cosa fare per pagare la rata della polizza ConTe.it con carta di credito o bonifico:

  • per clienti che preferiscono pagare con carta di credito, in caso di annuale o di prima rata semestrale, ConTe prenoterà l’importo ed emetterà la polizza entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ultimo documento utile. In caso di seconda rata semestrale tenterà l’addebito diretto della rata sul conto 10 giorni prima della scadenza semestrale, o il giorno stesso se il primo tentativo di addebito non è andato a buon fine. Nel caso di cambio della carta di credito per fornire i nuovi dettagli, si può variare la modalità di pagamento entro 15 giorni dalla scadenza della rata. In caso di difficoltà a prelevare la rata, i clienti vengono contattati direttamente dai consulenti assicurativi ConTe.it;
  • per clienti che preferiscono pagare con bonifico, in caso di annuale o di prima rata semestrale, ConTe.it richiederà una prova di pagamento ed emetterà la polizza entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ultimo documento utile. Per il pagamento della seconda rata semestrale il cliente riceverà tramite e-mail le istruzioni necessarie per il pagamento. Il pagamento deve essere effettuato almeno 72 ore lavorative prima della scadenza della rata e nella causale del bonifico va inserita la targa del veicolo. Se si desiderano altre informazioni puoi chiamare ConTe.it al numero 06.45.23.45.23.

Rinnovo della polizza 

Un mese prima della scadenza dell’assicurazione, ConTe.it mette a disposizione il preventivo di rinnovo inviandolo via e-mail e caricandolo sull’area personale. Per rinnovare la polizza basta accedere all’area personale come cliente dall’Home Page del portale web ConTe.it, oppure al Servizio Rinnovi sempre al numero 06 45 23 45 23.

Sospensione dell’assicurazione 

ConTe.it consente ai clienti di sospendere la polizza per un massimo di due volte nello stesso anno assicurativo.
La sospensione è gratuita, mentre la riattivazione ha un costo di 20 euro imponibili a titolo di diritti amministrativi.
Se la sospensione dura più di 90 giorni, il periodo viene recuperato a fine contratto. In caso contrario, la data di scadenza della polizza rimarrà invariata.
Non è possibile sospendere la polizza nei primi 30 giorni dalla data di decorrenza della polizza e negli ultimi 30 giorni rispetto alla scadenza annuale.
Passati i 12 mesi di sospensione, se non riattivi la polizza, il contratto sarà considerato estinto e non avrai diritto ad alcun rimborso.

Come richiedere la sospensione o riattivare una polizza sospesa?

Per sospendere la polizza si può:

  • contattare il Servizio Clienti al numero 06 45 23 45 23;

     

  • collegarsi al portale della compagnia alla sezione “Cosa fare per” e cliccare su “Sospendere la polizza”. Oltre al funzionamento dell’interruzione, troverete il link di indirizzo al modulo di sospensione. Scaricare il modulo di sospensione indicando le proprie generalità, il motivo della sospensione e allegando i documenti necessari, ovvero il certificato di assicurazione, il contrassegno, la carta verde ed eventualmente: denuncia di furto del mezzo, certificato PRA di restituzione della carta di circolazione, copia del certificato di rottamazione, atto di vendita del veicolo. Il modulo sottoscritto e gli allegati vanno inviati a ConTe o tramite l’indirizzo email servizioclienti@conte.it oppure al fax 06.83.46.00.90. La compagnia risponde entro 5 giorni.

    Puoi scaricare un esempio di modulo di sospensione ConTe cliccando sul bottone qui sotto.

Scarica Modulo Sospensione ConTe Scarica

Caratteristiche e decorrenza della sospensione

Quando il periodo di sospensione è inferiore a 90 giorni la scadenza contrattuale rimane invariata, se invece il periodo di sospensione è maggiore o uguale a 90 giorni, la scadenza dell’assicurazione ConTe si sposta di un periodo pari a quello della sospensione richiesta. Ad esempio se ho sospeso la polizza il 1 di gennaio 2016 e la riattivo il 1 aprile 2016 (sono passati 91 giorni) e la scadenza originaria era il 1 maggio, ora questa sarà spostata al 1 agosto (ovvero slittata di 91 giorni). La sospensione decorre dalle ore 24 della data desiderata dal cliente e indicata nel modulo inviato a ConTe, con le seguenti eccezioni.

  • Caso furto/incendio: dal giorno successivo a quello della denuncia presentata presso l’autorità competente;
  • caso demolizione/distruzione: decorrenza dalla data indicata sul certificato di rottamazione o sul certificato di proprietà aggiornato con la demolizione;
  • caso vendita: decorrenza dalla data indicata sull’atto di vendita;
  • caso esportazione all’estero: decorrenza dal giorno successivo a quello dell’esportazione riportata sul certificato di proprietà;
  • caso conto vendita: decorrenza dalla data indicata sulla presa in carico rilasciata dal concessionario;
  • caso leasing: dalla data di invio da parte del cliente della liberatoria della società vincolataria.

Riattivazione dell’assicurazione 

La riattivazione deve essere richiesta entro 12 mesi dall’operatività della sospensione, pena l’estinzione del contratto. La pratica prevede l’emissione di una nuova polizza da parte di ConTe assicurazioni al costo di 24 Euro. Ecco cosa fare per riattivare l’assicurazione:

  • collegarsi al portale della compagnia alla sezione “Cosa fare per”e cliccare su “Riattivare la polizza” per trovare il link di indirizzo al modulo di riattivazione
  • scaricare e compilare il modulo in ogni sua parte inserendo i dati identificativi del contraente, nonché la data di sospensione e di riattivazione desiderata, luogo e data, firma del contraente.
  • inviare il modulo firmato a ConTe assicurazione email servizioclienti@conte.it oppure al numero di fax 06.83.46.00.90.
  • la polizza riattivata avrà quale data di decorrenza la data indicata sul modulo. Per maggiori informazioni contattare il Servizio ClientiConTe al numero 06.45.23.45.23.

Scarica un esempio di modulo di riattivazione cliccando sul tasto qui sotto:

Scarica Modello Riattivazione ConTe Scarica

Come recedere dalle assicurazioni ConTe

I clienti possono recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di emissione dell’assicurazione e ottenere il rimborso del premio pagato e non goduto seguendo questa procedura direttamente dal sito ConTe.it:

  • dalla sezione “Cosa fare per acquistare la polizza”cliccare dal menù a tendina “Posso recedere dal contratto?” per visualizzare il link che indirizza al modulo di recesso
  • scaricare il modulo e compilarlo in ogni sua parte inserendo i dati identificativi e personali del contraente, nonché gli estremi bancari per il rimborso. Sottoscrivere il modulo e preparare i documenti già inviati da ConTe assicurazioni: il certificato, il contrassegno e la carta verde per circolare all’estero.
  • inviare la documentazione con raccomandata a/ra ConTe all’indirizzo ConTe.it –EUI Limited Casella Postale n°2018 cap. 00128 Roma Spinaceto.

ConTe risarcisce i propri clienti quando si verifica un sinistro con la procedura di indennizzo diretto, ovvero con la liquidazione diretta da parte di assicurazioni ConTe. Di seguito la procedura per ottenere il risarcimento:

  • compilare il modulo CAI di constatazione amichevole
  • collegarsi al portale italla sezione “Denunciare un incidente” e scaricare dal link presente nel menù a tendina il modulo di denuncia per danni, da compilare in ogni sua parte con le informazioni riguardanti il sinistro, i veicoli coinvolti e le eventuali testimonianze.
  • firmare il modello e preparare copia del CAI, del verbale delle Autorità (se presente) e delle testimonianze, inviando il tutto via email all’indirizzo assistenzasinistri@conte.it o tramite raccomandata a/r a ConTe.it – EUI Limited – Casella Postale 20186 – 00128 Roma – Spinaceto o via fax al numero 06 83 460 055.
  • ConTe assicurazioni risponderà nominando un perito per la visione e la quantificazione del danno. Se sono necessari documenti integrativi la compagnia li richiederà contattando direttamente il cliente, o formulerà l’offerta risarcimento entro 30 giorni se il CAI è sottoscritto da entrambi i conducenti, 60 se sottoscritto da un solo conducente, 90 in caso di danni alla persona.

Scarica un esempio di modulo di denuncia danni cliccando sul bottone sottostante:

Scarica modello denuncia sinistro ConTe Scarica

ConTe contatti: i consulenti

Il Servizio di Assistenza Clienti ConTe assicurazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 18:00 al numero 06.45.23.45.23 e al numero 06.83.46.01.40. I servizi Vendite e Rinnovi, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 18:00.

In aggiunta al canale telefonico è possibile ricevere informazioni e assistenza anche tramite la pagina Facebook ufficiale di ConTe.it, oppure collegandosi al portale di ConTe.it, cliccare su “Menu” ed esplorare la sezione “Come fare per”.

Assicurazioni ConTe: le opinioni dei clienti

Nel portale web della compagnia di assicurazione ConTe, l’azienda raccoglie le opinioni dei clienti sui prodotti e servizi assicurativi forniti grazie ad un form in cui inserire recensioni.

La maggior parte degli assicurati si complimentano per l’efficienza e la velocità del Servizio Clienti e per la disponibilità dei consulenti a risolvere ogni questione relativa alla polizza grazie a ConTe, che ha tra i contatti principali inumero di assistenza 06.45.23.45.23.

La sezione sul sito Internet assicurazioni di ConTe dedicata alle opinioni dei clienti si trova in Home Page, cliccando dal menù a tendina a destra il link “Dicono di noi”.

Mi piace
I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Stai per essere reindirizzato al comparatore...

Vuoi sapere quanto costerebbe la tua polizza?

Email  
Scadenza polizza   /
Seleziona il preventivo
moto auto
Preventivo  
Senza impegno