Genertel

Genertel fa parte del Gruppo Generali Italia ed è tra le prime assicurazioni dirette del nostro Paese. Fondata nel 1994, offre assicurazioni auto e moto flessibili, con centro assistenza online sempre attivo, contact center di specialisti sempre a disposizione via chat, email o telefono, assistenza sinistri rapida ed efficiente, app gratuita dedicata per smartphone e per tablet.

Genertel Quality driver, l’assicurazione che premia la guida responsabile

Quality Driver è una tipologia di assicurazione pensata per chi ha uno stile di guida prudente e rispettoso del codice della strada. Al rinnovo della polizza, infatti, sulla base dello stile di guida tenuto nell’anno assicurativo, è possibile avere un riaccredito sul premio successivo (sotto forma di sconto) fino al 25% del premio pagato l’anno precedente. In più c’è anche lo sconto del 25% sulla garanzia Furto e Incendio.

Con Genertel Quality Driver si ottengono anche i servizi di Protezione Satellitare (con tracciamento del veicolo 24 ore su 24 tramite localizzatore satellitare GPS) e Assistenza Sinistri 24 ore su 24.

Per assicurare la corretta quantificazione del premio, Genertel Quality Driver presuppone l’adozione della Quality Driver Box, la scatola nera che può essere installata all’interno della propria auto, in modo facile, veloce e gratuito. L’installazione viene effettuata nel centro autorizzato Genertel più vicino.

Scopri Genertel per l'assicurazione auto »Vai

Le principali formule assicurative di Genertel per l’assicurazione di auto e moto

L’assicurazione RC Auto di Genertel Italia prevede diversi tipi di coperture e di garanzia per rendere ancora più completa e su misura l’offerta proposta. Tra queste, Furto e Incendio, 4 zampe a bordo per gli animali domestici, Assistenza Quality Driver per la guida responsabile, protezione del bonus, tutela dei danni da veicoli non assicurati, due tipi di assistenza stradale (Estesa e Top), possibilità di Kasko e Minikasko, assistenza legale, copertura per atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli, protezione dagli imprevisti e dalla collisione con animali selvatici.

Calcolare un preventivo con Genertel

Per calcolare un preventivo con Genertel è sufficiente utilizzare il comparatore assicurazioni di SosTariffe.it: in questo modo sarà possibile capire se le diverse formule Genertel sono adatte per le coperture desiderate, mettendole a confronto con le proposte di altri operatori. Puoi richiedere gratuitamente un preventivo senza impegno con Genertel.it: inserendo dati come la targa, la data di immatricolazione, il valore del veicolo potrai ricevere la tua offerta, e - se corrisponde alle tue richieste - salvarla e acquistarla con un click direttamente sul sito di Genertel Italia.

Richiedi preventivo auto »Vai

Modalità di pagamento accettate da Genertel

Genertel viene incontro alla propria clientela garantendo diverse modalità per il pagamento del premio assicurativo. È possibile, a seconda del prodotto scelto, pagare con carta di credito oppure con bonifico bancario su conto corrente intestato a Genertel S.p.A. codice IBAN: IT 13 C 03075 02200 CC0300060000 (indicando nella causale nome e cognome del contraente, numero di preventivo, targa). I documenti devono essere inviati via email a documenti@genertel.it oppure via fax al numero 199.11.66.00 posta a Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste.

Gestione sinistri con Genertel

In caso di incidente, per la gestione dei sinistri con Genertel è necessario prima di tutto compilare il modulo blu in tutti i suoi campi e farlo firmare anche alla controparte (o, come sempre, chiamare le autorità se non c’è accordo tra le parti, fotografando i danni subiti e individuando eventuali testimoni). Il modulo blu va poi inviato via e-mail a Genertel (moduloblu@genertel.it). Se non lo si è compilato, oppure si rientra in determinate fattispecie (come un veicolo coinvolto con targa non italiana, o in caso di lesioni superiori al 9% di invalidità permanente), si attiva la procedura di denuncia online. Per il carro attrezzi basta chiamare la centrale operativa Europ Assistance, attiva 24h/24, ai numeri 800 99 77 98 dall’Italia e 02 58245500 dall’estero, con diverse caratteristiche a seconda del tipo di garanzia Assistenza Stradale inserito in polizza.

Il veicolo può essere riparato in una carrozzeria del circuito di carrozzerie convenzionate Carrozzeria SiCur e nei centri CarGlass.

Come sospendere e riattivare una polizza Genertel

Per sospendere un’assicurazione Genertel auto o moto, per un periodo minimo di trenta giorni, basta accedere alla Pagina Personale oppure all’app Genertel: la sospensione è gratuita ed è attiva dalle ore 24.00 del giorno in cui si effettua la sospensione. La riattivazione è gratuita se effettuata dalla Pagina Personale; se la sospensione è durata almeno 30 giorni, al momento della riattivazione, la data di scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione. Da ricordare che la riattivazione dell'assicurazione on line va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Scopri Genertel per l'assicurazione moto »Vai

Genertel numero verde: in quali casi chiamare?

Il numero verde Genertel per l'assistenza clienti generica è 800 20 20 20, mentre in caso di incidente è necessario contattare un altro numero verde: 800 20 20 40. Entrambi sono attivi dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

In alternativa è possibile utilizzare la chat per parlare con uno degli specialisti Genertel oppure contattare il servizio clienti via email, se non si trova una risposta alle proprie domande nella sezione FAQ del sito Genertel.it.

Altri contatti e numeri telefonici Genertel

Nel caso in cui ci si trovi all'estero, per l’assistenza clienti generica è a disposizione il numero +39 040 67 68 666; in caso di sinistro invece è necessario chiamare il +39 040 67 68 666. Anche questi numeri sono attivi dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Per saperne di più si possono infine consultare i fascicoli informativi Genertel:

Fascicolo informativo Genertel auto » Scarica Fascicolo informativo Genertel moto » Scarica

Si ricorda che l’App Genertel è gratuita e permettere di accedere in modo facile e veloce - sia da smartphone che da tablet - a tutti i servizi, tra i quali: sospensione o riattivazione dell’assicurazione del veicolo, rinnovo, verifica delle garanzie e controllo dello stile di guida.

Mi piace
I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Stai per essere reindirizzato al comparatore...

Vuoi sapere quanto costerebbe la tua polizza?

Email  
Scadenza polizza   /
Seleziona il preventivo
moto auto
Preventivo  
Senza impegno