GenialClick

GenialClick è un'assicurazione online legata al marchio Genialloyd (gruppo Allianz), che fornisce servizi di assicurazione automoto e autocarro. Oltre alla polizza obbligatoria, l'assicurazione GenialClick offre anche una serie di servizi accessori e di garanzie, quali assistenza stradaleKaskofurto e incendio, atti vandalici, etc.

Come salvare un preventivo GenialClick

Dopo aver effettuato il calcolo del preventivo GenialClick tramite il comparatore di SosTariffe.it, potete decidere di procedere subito con la stipula della polizza assicurativa, oppure di salvare il preventivo per poi procedere in un secondo momento all’acquisto dell’assicurazione scelta.

Una volta ottenuti i preventivi attraverso una comparazione di più proposte, si potranno recuperare i risultati tramite l'email che verrà inviata.

Si avrà a disposizione in questo modo un comodo riassunto dei preventivi ottenuti, in corrispondenza dei quali troverete un bottone con scritto “Salva”.

Si potrà, dunque, salvare il preventivo che più interessa e recuperarlo in un secondo momento, senza avere l'obbligo di acquistare subito la polizza GenialClick. 

Calcola un preventivo autoVai

Acquistare l'assicurazione GenialClick

Una volta ottenuto il preventivo, se si desidera procedere subito all'acquisto della polizza GenialClick basta cliccare il bottone “Blocca il prezzo” in corrispondenza del preventivo GenialClick.

In questo modo si verrà indirizzati, senza costi e senza impegno, sul sito GenialClick, in una pagina che riassume i dati del preventivo e che consentirà, eventualmente, di modificare o integrare alcuni dati, selezionare la modalità di pagamento e scegliere se pagare l'intero premio annuale o se dilazionarlo.

Il tutto è semplice e immediato e non occorre cercare i contatti di GenialClick per richiedere assistenza. 

Trova la miglior RC Auto o MotoVai

I metodi di pagamento accettati da GenialClick

metodi di pagamento accettati da GenialClick per l’acquisto della polizza sono diversi.

È possibile pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) o Paypal cliccando sul pulsante "Acquista online" presente nella pagina del preventivo.

In alternativa si può pagare tramite LIS PAGA di Lottomatica, recandosi in una ricevitoria con il codice a barre indicato sul retro del preventivo inviato via email.

Infine si può scegliere MyBank, un servizio di bonifici sicuri per i pagamenti online. La possibilità di utilizzare questo metodo di pagamento dipende dalla banca presso cui il contraente ha il proprio conto corrente.

Come esercitare il diritto di recesso con GenialClick

Il contratto di assicurazione GenialClick non prevede il tacito rinnovo, pertanto alla scadenza naturale non è necessario disdire la polizza ed esercitare il diritto di recesso. La polizza, in altre parole, non si rinnova automaticamente.

Se l'assicurato vorrà continuare a essere cliente GenialClick dovrà procedere personalmente al rinnovo della polizza.

Polizza in scadenza? Valuta altri preventiviVai

Come effettuare il ripensamento con GeniaClick

Il contraente che ha sottoscritto una polizza GeniaClick, ha 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento, decorrenti dalla data in cui è stato firmato il contratto.

Il ripensamento dà diritto alla restituzione del premio pagato e non goduto, al netto dell’imposta, del contributo al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) per i costi sostenuti dalla compagnia. 

Per esercitare il ripensamento con GenialClick occorre inviare, entro 14 giorni dalla stipula della polizza la comunicazione di ripensamento tramite raccomandata, insieme ai documenti di assicurazione o alla carta verde, se ricevuti in formato cartaceo.

Per esercitare il diritto di ripensamento, l'assicurato dovrà compilare la comunicazione inserendo le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale), codice clientenumero polizzatarga e tipologia del veicolo assicurato.

Una formula fac-simile utilizzabile per la comunicazione potrebbe essere:

Il sottoscritto comunica di volersi avvalere del diritto di ripensamento previsto dalle condizioni generali di assicurazione, ai sensi del D.Lgs. n. 190/2005, quindi di voler recedere dal contratto di assicurazione in oggetto con conseguente restituzione del premio pagato e non goduto al netto degli oneri fiscali e parafiscali".

Per ottenere il rimborso occorre inoltre indicare l'IBAN e l'intestazione del proprio conto corrente bancario o postale, chiedendo che la somma venga accreditata sul conto indicato.

È importante anche inserire la data e la firma in calce alla lettera.

La lettera va inviata insieme ai documenti della polizza con raccomandata A/R all'indirizzo:

Genialloyd S.p.A, Sede legale: Viale Monza, 2 - 20127 Milano.

Come rinnovare la polizza GenialClick

Rinnovare l'assicurazione GenialClick in scadenza è molto semplice. Un mese prima dalla scadenza annuale della polizza verrà inviato tramite email o posta, un nuovo preventivo GenialClick per il rinnovo dell'assicurazione annuale.

Come le altre compagnie, anche GenialClick garantisce la copertura assicurativa per i 15 giorni successivi alla scadenza. Dato che non è previsto il tacito rinnovo è consigliabile pagare il rinnovo prima della data di scadenza per evitare di rimanere scoperti.

Come sospendere e riattivare la polizza GenialClick

GenialClick permette di sospendere la polizza auto e la polizza moto “Free”, mentre la sospendibilità non è prevista per chi ha scelto la polizza moto “Sempre” e per le restanti tipologie di veicoli.

L'RC Auto con GenialClick è sospendibile per un massimo di due volte all'anno, mentre l'RC Moto “Free” può essere sospesa più volte, fino a un massimo di 12 mesi. Non c'è nessuna spesa di riattivazione.

Per sospendere e riattivare la polizza basta accedere online all'Area Personale GenialClick e seguire le istruzioni che verranno fornite.

Con la garanzia Furto e Incendio la moto è coperta per i danni da furto e incendio anche durante il periodo di sospensione, a condizione che sia custodita in luogo chiuso.

Gestione sinistri con GenialClick

Per sapere come comportarsi in caso di sinistro stradale con GenialClick, è possibile accedere alla relativa sezione direttamente dalla home page del sito.

Qui verranno fornire le informazioni utili su cosa fare in caso di incidente stradale, riguardanti:

  • Constatazione amichevole
  • Denuncia sinistro
  • Ricerca carrozzerie convenzionate
  • Sostituzione cristalli
  • Richiesta assistenza stradale GenialClick
  • Modulistica
  • Contatti GenialClick

In ogni caso la compagnia raccomanda di denunciare un sinistro tempestivamente al Servizio Sinistri GenialClick, attraverso i contatti email e il numero telefonico dedicati riportati di seguito.

  • Contatto telefonico GenialClick gestione sinistri: 02/2805.2828 (numero urbano, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, il sabato dalle 8.30 alle 14.00);
  • Email GenialClick gestione sinistri: sinistri@genialloyd.it

GenialiClick ha anche messo a disposizione una guida completa su come bisogna comportarsi in caso di incidente.

Scarica Guida Incidenti GenialClickVai

Inoltre sono disponibili diverse guide scaricabili gratuitamente a seconda della situazione:

Contatti GenialClick: email e numero di telefono

GenialClick offre ai clienti la possibilità di modificare autonomamente, accedendo all'Area Personale GenialClick, una serie di dati, come:

  • cambio veicolo assicurato;
  • targa del veicolo (re-immatricolazione stesso veicolo);
  • la residenza;
  • altri dati legati al veicolo (presenza box, antifurto, alimentazione, percorrenza annua.

Al di fuori di questi casi e per altre necessità è possibile utilizzare i seguenti contatti GenialClick:

  • assistenza clienti via email: clienti@genialclick.it (occorre indicare numero del preventivo o della polizza e informazioni inerenti al contraente, come nome e cognome, data di nascita, località di residenza); il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17;
  • invio documenti per nuova polizza: documenti@genialclick.it
  • invio documenti per rinnovo polizza: rinnovi@genialclick.it
  • invio documenti per sia per rinnovo che per nuova polizza via fax
  • gestione sinistri numero telefono GenialClick: 02/2805.2828 (numero urbano, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, il sabato dalle 8.30 alle 14.00);
  • gestione sinistri email GenialClick: sinistri@genialloyd.it

 

Mi piace
I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Stai per essere reindirizzato al comparatore...

Vuoi sapere quanto costerebbe la tua polizza?

Email  
Scadenza polizza   /
Seleziona il preventivo
moto auto
Preventivo  
Senza impegno