Verti

In questa guida sono riassunte le caratteristiche della compagnia e delle assicurazioni Verti (ex Direct Line), oltre ai contatti di riferimento dedicati a clienti e non. Verti è una delle più grandi compagnie di assicurazione auto online con oltre 1 milione di clienti.

È parte di MAPFRE, gruppo assicurativo globale presente in 5 continenti. Leader del mercato assicurativo spagnolo, è il primo gruppo assicurativo multinazionale in America Latina e uno fra i 10 gruppi maggiori in Europa per raccolta premi.

MAPFRE conta più di 36.000 dipendenti nel mondo e circa 37 milioni di clienti.

L’azienda si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle assicurazioni auto e moto e per la possibilità di ottenere un preventivo Verti in un click o con una semplice telefonata.

Verti al telefono e online: i vantaggi

Il primo vantaggio di Verti è il risparmio ottenibile per le assicurazioni moto e auto garantito dagli sconti pensati per chi sottoscrive una polizza online.

La compagnia offre promozioni per i nuovi clienti, riservando al contempo condizioni favorevoli per i fidelizzati, che apprezzano da anni l’efficienza dei servizi di assistenza e risarcimento.

La garanzia soddisfatti o rimborsati infine, permette di cambiare idea fino a 30 giorni dall’acquisto della polizza.

Le polizze auto e moto di Verti Assicurazioni

Verti punta a portare una ventata di aria nuova nel mercato delle assicurazioni auto e moto puntando su innovazione e trasparenza. I prodotti assicurativi Verti saranno attivabili e gestibili interamente online tramite il proprio account personale.

Le polizze degli attuali clienti Direct Line saranno attive fino alla normale data di scadenza, in seguito sarà possibile scegliere se continuare ad essere clienti Verti o se cambiare compagnia confrontando preventivi differenti.

Le credenziali di accesso alla propria area personale sul sito Verti rimarranno le stesse del sito Direct Line.

Come ottenere un preventivo Verti

È possibile ottenere un preventivo Verti - per assicurazione auto o moto - tramite il comparatore di assicurazioni di SosTariffe.it. Basta inserire i propri dati e quelli del proprio veicolo, scegliere le polizze accessorie che si desiderano ed attendere il calcolo del preventivo. 

Confronta preventivi Auto »Vai

Modalità di pagamento previste per le polizze Verti

I metodi di pagamento accettati da Verti sono PayPal e le carte Visa, American Express, MasterCard e Diners. È possibile inoltre pagare con bonifico bancario.

Numero di telefono Verti

Il numero Verti per ricevere assistenza, denunciare sinistri e rinnovare la propria polizza in scadenza è unico ed è  02.36617100; attivo dal lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

Denuncia e apertura di sinistro Verti

Con la procedura di risarcimento diretto Verti offre un servizio di liquidazione snello e veloce. Dal momento del sinistro i clienti hanno 3 giorni per contattare Verti al telefono o via web e provvedere alla denuncia.

Basta contattare Verti al telefonicamente dal lunedì al venerdì ore 8.00-19.00 e il sabato ore 8.00 - 14.00, tenendo a portata di mano il modello di constatazione amichevole compilato in ogni sua parte. Ecco come procedere:

  • compilare il CID in ogni sua parte, completo delle informazioni sui veicoli e sul sinistro ed eventualmente con verbale delle Autorità intervenute;
  • chiamare il Servizio Clienti Verti al numero 02.36617001 entro 3 giorni dall’incidente e comunicare le informazioni contenute nel CID. Inviare entro lo stesso termine un modello di denuncia sinistro alla compagnia dall’area clienti o dal form di contatto presente nella sezione “Contattaci” del sito web, allegando all’occasione, copia del CID e tutta la documentazione utile a stabilire l’ammontare del danno.
  • una volta aperto il sinistro, Verti comunicherà il numero di pratica contattando il cliente via e-mail o per telefono, rendendo nota anche la nomina del perito incaricato di visionare il veicolo.

Rinnovo della polizza Verti

Rinnovare la polizza Verti è semplicissimo. Almeno un mese prima della scadenza della vecchia assicurazione, la compagnia invierà la polizza di rinnovo e un relativo codice direttamente a casa. Il cliente a questo punto dovrà procedere in questo modo:

  • collegarsi al portale della compagnia
  • inserire il codice di rinnovo ricevuto, composto di numeri e cifre, nell’apposito riquadro alla sezione relativa al rinnovo delle polizze;
  • fare il log-in per visualizzare nella propria area cliente il rinnovo e confermarlo pagando l’assicurazione per l’anno successivo con i metodi di pagamento accettati;
  • modificare il preventivo di rinnovo prima di acquistare, inserendo o eliminando servizi e garanzie accessorie dall’area cliente tramite la sezione dedicata alle modifiche della polizza.

Modifiche all’assicurazione Verti 

Se nel corso dell’anno assicurativo dovesse esserci la necessità di sostituire l’auto o la moto assicurata è possibile trasferire la polizza in corso sul nuovo veicolo senza perdere la classe di merito. Con Verti è possibile farlo online in autonomia tramite l’accesso alla propria area personale.

Come sospendere la polizza Verti al telefono o online

Verti permette di sospendere temporaneamente l’assicurazione in base alle necessità dei clienti. Se la polizza viene sospesa per un periodo pari o superiore a 61 giorni, la scadenza viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione in base ai giorni residui alla scadenza annuale della polizza.

Esempio: se mancano 90 giorni alla scadenza della polizza e vuoi sospenderla per 10 mesi, la scadenza verrà prorogata di 90 giorni. Se la riattivazione non viene richiesta entro 12 mesi dalla data di sospensione, il contratto si estingue automaticamente.

Per chiedere l’interruzione è necessario che il cliente sia in regola con il pagamento delle rate e la polizza deve avere una durata residua di almeno 30 giorni. Di seguito come fare la sospensione:

  • compilare e firmare il modulo di sospensione presente alla sezione relativa alle sospensioni sul portale della compagnia allegando la dichiarazione di distruzione del certificato di assicurazione, l’eventuale carta verde e l’autorizzazione della società inviare il modulo attraverso il form online presente sul sito Verti
  • attendere la comunicazione scritta di avvenuta sospensione a mezzo posta o e-mail.

Riattivazione della polizza Verti

La riattivazione della polizza Verti acquistata via telefono (o sottoscritta online) opera a partire dalle ore 24.00 del giorno di riattivazione richiesto o dalle ore 24.00 del giorno di pagamento, se successivo. Ecco i passi da seguire per riattivare l’assicurazione:

  • la riattivazione prevede un contributo economico a carico dell’assicurato. Per verificare il costo di riattivazione collegarsi all’area clienti e consultare il Fascicolo Informativo scaricabile
  • seguire la procedura online dall’area cliente inviando la ricevuta di pagamento.

Annullamento della polizza Verti

In caso di vendita, distruzione, cessazione della pubblica circolazione, demolizione o esportazione all’estero del veicolo è possibile richiedere l’annullamento del contratto Verti e ricevere il rimborso del premio pagato e non goduto al netto dell’imposta dovuta al SNN (Servizio Sanitario Nazionale): ecco come procedere.

  • Collegarsi al sito della compagnia e scaricare il modulo di annullamento nella sezione apposita
  • compilare il modulo e preparare l’atto di alienazione (in caso di vendita), il certificato di demolizione o l’atto del PRA (negli altri casi), nonché la dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione e  l'eventuale carta verde del veicolo, più il documento rilasciato da Verti all’acquisto della polizza per circolare all’estero.
  • inviare tutta la documentazione attraverso il form online presente sul sito oppure tramite posta all’indirizzo Verti Assicurazioni S.p.A. via A. Volta, 16 20093 Cologno Monzese (MI) 
  • il contratto viene annullato dalle ore 24.00 del giorno in cui il veicolo è stato alienato.

Per ogni altra informazione è possibile chiamare il numero Verti  02.36617001.

Altri contatti e riferimenti Verti 

Verti Assicurazioni S.p.A. ha sede legale a Cologno Monzese 20093 (MI) in Via Volta 16. Il sito web è www.verti.it.

 

Mi piace
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »