ADSL Energia Gas Assicurazioni Tariffe Cellulari Internet Mobile Conti Correnti Conti Deposito TV Prestiti
SosTariffe
1 Confronta le compagnie in base alle tue esigenze
2 Approfitta dello sconto con SosTariffe.it
3 Acquista Online per viaggiare sicuri

Assicurazione viaggio

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

L'assicurazione viaggio è il miglior modo per partire senza preoccupazioni e viaggiare sicuri.

Che sia una vacanza o un viaggio di lavoro, è pensata per proteggere e dare l'assistenza necessaria durante tutto il proprio soggiorno. È possibile sottoscrivere la polizza - in seguito a un confronto delle assicurazioni viaggio per individuare la più adatta - sia per un singolo spostamento che per un intero anno, indipendentemente dal numero di viaggi che si effettuerà.

La polizza viaggio serve per fronteggiare quelle circostanze inaspettate, come il bisogno di un prolungamento del soggiorno o il rientro anticipato, ma anche semplicemente per informazioni e supporto nella prenotazione di alberghi e nel noleggio di autovetture, senza che sia necessario parlare la lingua locale, grazie alla disponibilità di un interprete. In caso di danni a persone o oggetti di terzi si è coperti da una polizza di responsabilità civile e si può ricevere assistenza anche per i familiari, che potranno così raggiungere l'assicurato, quando le condizioni rendono necessaria la loro presenza.

Assicurazione sanitaria

Le assicurazioni sanitarie per i viaggi coprono le spese mediche e permettono di essere tutelati in caso di infortuni o malattia, oltre che di essere sempre assistiti mediante un consulto medico telefonico, durante il trasporto in ambulanza verso un ospedale e soprattutto grazie al rimborso del costo di visite o interventi specialistici necessari. In quei paesi in cui l’assistenza medica non è gratuita, questo tipo di assicurazione è praticamente indispensabile, poiché le evenienze suddette comporterebbero una spesa esorbitante; si pensi a quanto costerebbe l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti. Con la polizza per la salute in viaggio ci si assicurano i diritti di ricevere un consulto medico telefonico, di usufruire di trasporti d’emergenza e di vedersi rimborsate le spese sostenute per i farmaci, compresa la ricezione di medicinali essenziali non presenti in loco.

Assicurazione bagaglio

Tra le garanzie offerte più comuni c'è quella per il bagaglio che prevede rimborsi in caso di furto, rapina e mancata consegna, includendo l'assistenza in caso di sostituzione del passaporto e dei documenti. C'è anche la possibilità di un'assicurazione sull'annullamento del viaggio che permette, a determinate condizioni, di poter annullare hotel e volo prima della partenza, ricevendo così il rimborso per le spese sostenute.

Assicurazione studenti

In caso di vacanze studio o di programmi universitari all’estero (Erasmus, Leonardo etc.) esistono assicurazioni viaggio giovani, che di solito coprono i ragazzi sotto i 30 anni e oltre alle polizze citate sopra, possono includere in più un’assicurazione smartphone, tablet o pc.

SosTariffe.it è un aiuto per rendere l’esperienza del viaggio più sicura, è utile per comparare diverse compagnie assicurative e per scegliere l’assicurazione viaggio più conveniente, per sé, per i propri figli o per altri familiari.