A2A Energia

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su A2A Energia

Altre tariffe

Prezzo Sicuro Verde bioraria - A2A Energia

Giudizio clienti (105)

Benefici addizionali

Prezzo bloccato per 2 anni

Prezzo Sicuro Verde è la tariffa elettrica di A2A Energia, ideale per chi vuole avere a casa energia pulita, nonché mettersi al riparo di eventuali fluttuazioni del mercato e risparmiare spostando i consumi verso le ore più agevolate.

Tutti i vantaggi di Prezzo Sicuro Verde

Con questa tariffa green il cliente può contribuire in maniera diretta alla tutela ambientale, perché l'energia elettrica consumata è interamente generata da fonti rinnovabili, ovvero solare, eolico, idroelettrica e/o geotermica.

Un ulteriore beneficio di Prezzo Sicuro Verde è quello di fissare per 24 mesi i costi di acquisto dell'energia elettrica che, al netto delle imposte, costituisce circa la metà della spesa complessiva per l'elettricità nell'abitazione di residenza di una famiglia tipo (consumi 2.700 kWh/anno e 3kW potenza impegnata). Le altre componenti che concorrono al prezzo finale da pagare sono applicate in base alle condizioni economiche stabilite e trimestralmente aggiornate dall'Autorità per l'energia (AEEGSI).

Quando conviene utilizzare Prezzo Sicuro Verde

Questa tariffa green di A2A Energia è una bioraria e perciò prevede prezzi più bassi durante la sera dei giorni feriali (dalle 19.00 alle 08.00 del giorno dopo) e durante tutto il giorno il sabato, la domenica e le festività nazionali. Ne traggono beneficio dunque tutte le famiglie che riescono a spostare i consumi verso le ore più economiche, con un conseguente taglio della spesa annua. A chi non possiede un contatore per fasce verrà applicato un unico prezzo monorario.

Con questa tariffa il cliente può scegliere fra diverse modalità di pagamento, ovvero domiciliazione su conto corrente o postale, tradizionale bollettino cartaceo da pagare in banca, ufficio postale o ricevitorie, bonifico bancario, pagamento online con carta di credito Visa o MasterCard o infine via smartphone tramite app dedicata. Per non dimenticare mai una scadenza ed evitare di perdere tempo e denaro recandosi in banca o poste, è consigliabile la domiciliazione bancaria.

Chi può attivare Prezzo Sicuro Verde

Prezzo Sicuro Verde è attivabile soltanto da chi ha già attivo un contratto di fornitura di energia elettrica per usi domestici in Lombardia in uno dei comuni raggiunti dall'offerta; la copertura è comprovabile anche su SosTariffe.it.

Non è necessario cambiare contatore né eseguire modifiche all'impianto, e la continuità del servizio durante il periodo di transizione è garantita dall'AEEGSI. Una volta sottoscritto il contratto, il cliente può esercitare il diritto di ripensamento, recedendo dal contratto entro 14 giorni senza penali né oneri di alcun tipo.

Per sapere se questa tariffa A2A Energia è la più adeguata alle proprie esigenze, nonché richiedere più informazioni, è possibile richiedere senza impegno una consulenza telefonica con un nostro consulente.

 

Mi piace

I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Un nostro consulente ti contatterà al più presto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Costo per kWh in F2:
€0,07
Durata offerta:
fino al 10/04/2018  
costo in F1:
€ 0,0790 / kWh
Risparmio stimato su un consumo di 2690kWh, ripartito 90% sera e 10% giorno, con contratto residente
Servizi di vendita Prezzo Sicuro Verde bioraria Maggior tutela
Quota energia 246.62 227.37
Quota fissa 34.80 34.80
Servizi di rete Prezzo Sicuro Verde bioraria Maggior tutela
Quota energia 21.14 21.14
Quota fissa 19.32 19.32
Quota potenza 63.88 63.88
Oneri generali Prezzo Sicuro Verde bioraria Maggior tutela
Oneri generali di sistema 108.78 108.78
Imposte Prezzo Sicuro Verde bioraria Maggior tutela
Addizionale erariale 21.34 21.34
IVA Prezzo Sicuro Verde bioraria Maggior tutela
IVA 51.59 49.66
TOTALE Prezzo Sicuro Verde bioraria Maggior tutela
Prezzo totale 567.48 546.30
DETTAGLI