ADSL Energia Gas Assicurazioni Tariffe Cellulari Internet Mobile Conti Correnti Conti Deposito TV Prestiti
SosTariffe
Se ti trovi in regime di Mercato Tutelato per la Luce attualmente spendi 620.46 all'anno*
* la spesa annuale è stimata sulla base delle condizioni economiche Luce in regime di Maggior Tutela aggiornate trimestralmente dall'ARERA, per una potenza impegnata di 3 KW e un consumo annuo di 2900 kWh, uso Domestico, Residenti e distribuzione dei consumi per fasce pari al 40% in F1 e al 60% in F2/F3
20% di sconto sulla componente energia
E.ON Energia
E.ON LuceBlu
Energia Verde
Monoraria
Prezzo
bloccato
Pagamento: Bollettino postale, RID
Iniziativa con Legambiente per pulire le spiagge
Zero costi di attivazione
Sconto con bolletta smart ed addebito in conto corrente
€ 46.26 /mese
€ 555.08 /anno
Risparmio annuo
€ 65.38
Dettagli »
Maggiori informazioni
Chiudi X

Benefici addizionali

Iniziativa con Legambiente per pulire le spiagge
Zero costi di attivazione
Sconto con bolletta smart ed addebito in conto corrente
Prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi
Bolletta online e APP dedicata
Loyalty program riservato ai clienti E.ON
E.ON Porta un Amico: Bonus in Bolletta fino a 480€
Voce di costo Spesa annua %
Materia energia € 239,23 43,10%
Trasporto e gestione del contatore € 107,30 19,33%
Oneri di sistema € 145,22 26,16%
Imposte € 30,87 5,56%
Sconti € -18,00 -3,24%
IVA € 50,46 9,09%
Totale € 555,08 100%
Prezzo energia
0.04070 €/kWh
La comparazione tra offerte è effettuata sulla somma di tutte le voci presenti nella componente Materia Energia, come definita dall'ARERA, tra cui la componente energia, il dispacciamento, le perdite di rete, gli oneri di commercializzazione ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti da detta Autorità. Non tutti gli operatori riportano nelle proprie offerte lo spaccato per singole voci della componente Materia Energia e non ci è quindi possibile dettagliarlo nei nostri output. Per maggiori informazioni, consulta le condizioni indicate a questo link.
20% di sconto sulla componente energia
E.ON Energia
E.ON LuceBlu Bioraria
Energia Verde
Bioraria
Prezzo
bloccato
Pagamento: Bollettino postale, RID
Iniziativa con Legambiente per pulire le spiagge
Zero costi di attivazione
Sconto con bolletta smart ed addebito in conto corrente
€ 46.44 /mese
€ 557.34 /anno
Risparmio annuo
€ 63.13
Dettagli »
Maggiori informazioni
Chiudi X

Benefici addizionali

Iniziativa con Legambiente per pulire le spiagge
Zero costi di attivazione
Sconto con bolletta smart ed addebito in conto corrente
Prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi
Bolletta online e APP dedicata
Loyalty program riservato ai clienti E.ON
E.ON Porta un Amico: Bonus in Bolletta fino a 480€
Voce di costo Spesa annua %
Materia energia € 241,27 43,29%
Trasporto e gestione del contatore € 107,30 19,25%
Oneri di sistema € 145,22 26,06%
Imposte € 30,87 5,54%
Sconti € -18,00 -3,23%
IVA € 50,67 9,09%
Totale € 557,34 100%
Prezzo energia f1 Prezzo energia f2 Prezzo energia f3
0.05880 €/kWh 0.02970 €/kWh 0.02970 €/kWh
La comparazione tra offerte è effettuata sulla somma di tutte le voci presenti nella componente Materia Energia, come definita dall'ARERA, tra cui la componente energia, il dispacciamento, le perdite di rete, gli oneri di commercializzazione ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti da detta Autorità. Non tutti gli operatori riportano nelle proprie offerte lo spaccato per singole voci della componente Materia Energia e non ci è quindi possibile dettagliarlo nei nostri output. Per maggiori informazioni, consulta le condizioni indicate a questo link.
Caricamento...

E.On: le migliori offerte per l'energia elettrica

 

Per il mercato libero dell’energia, E.ON propone un buon numero di soluzioni tariffarie luce e gas caratterizzate da un prezzo della componente energia bloccato per un anno e dalla possibilità per gli utenti di ottenere risparmi significativi rispetto alle tariffe del mercato tutelato.

Le tariffe di E.ON, oltre al bonus del prezzo fisso per un anno, offrono diverse caratteristiche aggiuntive di sicuro interesse come, ad esempio, la totale assenza di costi extra, che permette al cliente di utilizzare in tutta tranquillità l’energia in casa grazie alla certezza che in bolletta non ci saranno costi aggiuntivi ed altre sorprese.

I clienti hanno, inoltre, la possibilità di optare anche per il pagamento tramite RID, che semplifica e velocizza il saldo delle bollette eliminando i costi aggiuntivi legati al bollettino. Per quanto riguarda le tariffe luce, inoltre, c’è la possibilità di puntare su soluzioni multi-orarie che offrono maggiori opportunità di risparmio ai clienti che concentrano i consumi energetici di sera, nei week end e nei giorni festivi.

I clienti E.ON, inoltre, hanno la possibilità di puntare sul programma E.ON Amico che consente di ottenere un bonus in bolletta di 30 Euro per tutti gli amici, invitati a passare al fornitore, che attivano una nuova offerta. A completare i vantaggi riservati ai clienti E.ON c’è il programma fedeltà MyE.volution che permette di partecipare a concorsi online e di vincere diversi premi.

E.ON è presente anche nel mercato business, con soluzioni specifiche riservate alle imprese ed ai professionisti, ed include soluzioni tariffarie anche per i condomini. A completare l’offerta commerciale di E.ON troviamo soluzioni per il fotovoltaico, riservate sia ai clienti residenziali che alle aziende, e per la E.Mobility con la possibilità di richiedere l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Azienda

 

Il gruppo E.ON è nato nell’oramai lontano 2000, in seguito alla fusione tra le società energetiche tedesche VEBA e VIAG. Nel corso degli anni, l’azienda ha registrato una repentina crescita, anche grazie all’acquisizione di altre aziende impegnate nel settore energetico, che ha portato ad una forte espansione delle attività del gruppo.

In Italia, E.ON è presente dal 2000, inizialmente come fornitore energetico dei grandi clienti industriali. Solo successivamente, le attività dell’azienda si sono espanse anche nel settore della distribuzione e della vendita di elettricità e gas per i clienti residenziali e business.

Dal 2008, inoltre, E.ON è presente anche nel settore della generazione di energia, dopo l’acquisizione dell’’80% di Endesa Italia. In questi anni, l’azienda è diventata uno dei principali player del mercato dell’energia continuando il suo processo di espansione con la realizzazione di un parco termoelettrico che, ad oggi, comprende sei centrali per una capacità complessiva di oltre 5 GW.

Per il mercato residenziale, ad oggi, E.ON offre un gran numero di soluzioni a partire dalla realizzazione di impianti di produzione di energia fotovoltaica e dallo sviluppo di soluzioni integrate di efficienza energetica.

Contatti

 

  • Sito web: il sito ufficiale di E.ON è disponibile all’indirizzo eon-energia.com; il portale offre tutte le informazioni relative alle tariffe che il fornitore rivolge ai nuovi clienti; i già clienti E.ON hanno la possibilità di effettuare la registrazione al sito per accedere all’area privata My E.ON da cui è possibile gestire tutti i dettagli della propria fornitura energetica;
  • Assistenza clienti telefonica: è possibile contattare telefonicamente l’azienda tramite il numero d’assistenza clienti 800 999 777, disponibile per chi chiama dall’Italia; per chi chiama dall’estero, invece, è possibile contattare il numero 02 9164 6102; per professionisti e imprese, invece, il numero da chiamare per l’assistenza è 800 999 222, per chi chiama dall’Italia, oppure 02 9164 6102 per chi chiama dall’estero; i numeri di telefono dell’assistenza sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche durante i giorni festivi;
  • Punti E.ON: l’azienda è presente sul territorio nazionale italiano con una serie di negozio, denominati Punti E.ON, a cui è possibile rivolgersi per richiedere assistenza oppure per scoprire le nuove offerte ed attivare una nuova fornitura energetica; collegandosi al sito ufficiale E.ON basterà visitare la sezione “Contatti e Punti Vendita” ed inserire il proprio indirizzo per scoprire il Punto E.ON più vicino; i negozi sono situati, prevalentemente, nel Nord Est e nel Centro Italia;
  • App My E.ON: i clienti E.ON possono scaricare l’app ufficiale dell’azienda per gestire, anche in mobilità, la propria fornitura e per richiedere assistenza; l’applicazione è disponibile per dispositivi Android ed iOS in modo del tutto gratuito;
  • Account social: è possibile seguire le novità di E.ON tramite i vari account social aziendali; il fornitore è presente su Facebook, con l’account E.ON Italia, su Twitter, con l’account @EON_Italia, ed anche su Instagram e YouTube

Voltura e subentro con E.On

E’ possibile diventare cliente E.ON anche richiedendo la voltura, andando a modificare l’intestatario di una fornitura già attiva, oppure il subentro, richiedendo la riattivazione di un contatore disattivo contestualmente alla sottoscrizione di una delle tante soluzioni tariffarie disponibili nel listino di offerte E.ON. La richiesta di voltura o subentro può essere inoltrata dai nuovi clienti in parallelo alla richiesta di attivazione di una nuova tariffa del fornitore.

Città
info
Città

Digita il nome del comune di cui vuoi comparare le tariffe dell'Energia Elettrica.

Conosci il tuo consumo?
No
Stima consumo energia annuale (KWh/a)
Ripartizione del consumo
%
Notte & Weekend
19:00 - 08:00
%
Giorno
08:00 - 19:00
Tipologia di pagamento
info
Tipologia pagamento

Scegli Bollettino per pagare con bollettino postale, RID per addebitare i pagamenti direttamente dal tuo conto corrente o Carta per addebitare la fattura direttamente sulla tua carta di credito della fornitura Bonifico per pagare le fatture dal tuo conto corrente

Tipologia attivazione
info
Tipologia attivazione

Scegli Cambio fornitore se hai già un contratto attivo a tuo nome, nuova attivazione se si tratta del primo contratto per quell'abitazione o subentro/voltura nel caso esista un precedente intestatario della fornitura

Residenza
info
Residenza

Selezionare "Residente" se l'intestatario del contratto risiede anagraficamente nell'abitazione da fornire. Altrimenti selezionare "Non Residente".

Potenza
info
Potenza

Selezionare la taglia di potenza desiderata. La potenza dipende dal numero e dal tipo di apparecchiature elettriche utilizzate. La taglia più utilizzata è 3 Kw.

Caratteristiche
info
Caratteristiche

Scegli un'offerta con Energia Verde, o indicizzata secondo le tariffe deliberate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), oppure con il prezzo dell'energia (PE) bloccato.

Fornitori
info
Fornitori

Se vuoi visualizzare solo le offerte di uno o più fornitori, puoi selezionarli dall'elenco.