Gas Prezzo Fisso 12 mesi: tariffa wekiwi per Gas

Giudizio clienti (4)
Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Risparmio:
€632,79
Durata offerta:
fino al 21/03/2022  
Costo annuo:
€1,958,20
Consumo stimato per un totale di 1410smc
Materia prima Gas Prezzo Fisso 12 mesi Servizio di Tutela
Quota variabile 1,004.23 1,520.19
Quota fissa 63.36 63.36
Trasporto e gestione del contatore Gas Prezzo Fisso 12 mesi Servizio di Tutela
Quota variabile 367.20 0.00
Oneri di sistema Gas Prezzo Fisso 12 mesi Servizio di Tutela
Quota variabile 15.89 0.00
Imposte Gas Prezzo Fisso 12 mesi Servizio di Tutela
Accisa 226.38 226.38
Sconti Gas Prezzo Fisso 12 mesi Servizio di Tutela
Sconto sulla bolletta -20.00 0.00
IVA Gas Prezzo Fisso 12 mesi Servizio di Tutela
IVA 301.15 397.98
TOTALE Gas Prezzo Fisso 12 mesi Servizio di Tutela
Prezzo totale 1,958.20 2,591.00

Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi è l’offerta per il gas dedicata ai clienti che amano gestire tutto dal web, con ricarica mensile e la certezza di avere lo stesso prezzo per la componente legata alla materia prima gas per 12 mesi.

Gas Prezzo Fisso 12 mesi

Le caratteristiche delle offerte Wekiwi si differenziano dalla maggior parte delle altre proposte per il gas per la sua innovatività. Per prima cosa Gas Prezzo Fisso 12 mesi, che ha un costo fisso di 0,67 cent. al metro cubo, prevede fatture solo online, inviate tramite e-mail e con addebito automatico, di solito RID. Non facendo ricorso ad agenti o servizi di vendita telefonica, Wekiwi risparmia sulle provvigioni, proponendo quindi condizioni più competitive ai clienti. Il prezzo di Gas Prezzo Fisso 12 mesi è alla fonte, collegato al mercato all’ingrosso dell’energia, con un margine trasparente e chiaro.

La carica mensile

La principale particolarità di Gas Prezzo Fisso 12 mesi è il ricorso al meccanismo della Carica Mensile. L’offerta si basa infatti su una modalità di fatturazione in acconto diversa dalle altre: in questo caso è il cliente a scegliere l’importo delle fatture in acconto, visto che Wekiwi ha scelto di non elaborare stime arbitrarie dei consumi per i suoi clienti. Dopo aver scelto una carica mensile e la periodicità di carica preferita, all’inizio della fornitura si riceve una fattura che ammonta alla carica mensile moltiplicato il numero dei mesi selezionati.

Con la Carica Mensile di Gas Prezzo Fisso 12 mesi è possibile scegliere la periodicità della carica anche quadrimestrale o trimestrale. Il primo passo è accedere, dalla home page, all’area di configurazione della carica; qui vengono poste all’utente alcune domande che aiutano Wekiwi a identificare la Carica Mensile più adatta, altrimenti per chi conosce già i propri consumi c’è la possibilità di saltare questo strumento.

A differenza di una ricarica telefonica, nessun importo viene addebitato in automatico con Gas Prezzo Fisso 12 mesi: si riceve l’addebito della Carica sempre in fattura dopo che il contratto è stato attivato (quindi mediamente due mesi dopo la sottoscrizione dello stesso) e, oltre alla fattura di acconto con l’importo scelto dal cliente, si riceve una fattura di conguaglio. La Carica non scade e se si consuma meno del valore della carica scelta, la differenza viene accreditata e verrà compensata con le future fatture che si riceveranno. 

Gli sconti per i comportamenti virtuosi

Al fine di evitare gli sprechi e incoraggiare un uso razionale della propria energia, Gas Prezzo Fisso 12 mesi prevede anche una speciale modalità di sconto per i clienti. Il primo modo è lo Sconto on-line: è riservato a chi utilizza soltanto i canali non telefonici di assistenza per le proprie necessità, come l’area riservata del sito e la mail. Se si usa il Servizio clienti telefonico si perde il diritto allo Sconto on-line, ma solo per l’attuale periodo di fatturazione.

In più, c’è lo Sconto sulla carica mensile quanto più la Carica Mensile selezionata dall’utente corrisponde ai suoi consumi reali, permettendo così al fornitore di ottimizzare i suoi processi.

Le autoletture e l’Area Clienti

Per inviare le autoletture di Gas Prezzo Fisso 12 mesi a Wekiwi, basta accedere all’Area Personale, nella sezione apposita, oppure utilizzare l’app di Wekiwi, inviando una foto scattata al proprio contatore. Tra i servizi dell’Area Personale, la possibilità di monitorare la propria fornitura, avere la visione dello storico delle proprie fatture, gestire gli interventi tecnici sulla fornitura, modificare i dati della propria anagrafica e richiedere informazioni e servizi aggiuntivi, senza perdere il diritto allo Sconto on-line di Wekiwi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Wekiwi Gas

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su wekiwi

Vai a Archivio Tariffe Gas
Scheda prodotto andata online il 03/03/2022