Recensioni Enel energia: leggi le opinioni degli utenti

Leggi le opinioni Enel energia degli utenti per scegliere la tua fornitura luce, gas o luce e gas insieme.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas
Enel Energia
4.7 su 5.00
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online

Informazioni di contatto

Nome società: Enel Energia


I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Gennaro
11 agosto 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Prezzi quadruplicati

Siamo passati da una bolletta di 160 euro a 682 euro con un aumento spropositato gestito in modo totalmente arbitrario. Prezzo folle. Fate attenzione quando vi scade un'offerta, attivatevi prima perché il servizio commerciale non vi contatterà mai e senza scrupoli attua la tariffa più alta. Attenzione


E.
7 agosto 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Voltura infinita

Enel dichiara 5gg lavorativi per effettuare una voltura. Sto aspettando da 1 mese con diversi solleciti a cui rispondono sempre in modo diverso adducendo giustificazioni varie. Alla fine dicono che i tempi non sono certi. Ad oggi dopo un mese non si capisce quando verra' effettuata.


Paolo
15 luglio 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Odissea per chiusura utenza gas

Ho impiegato mesi per ottenere la chiusura dell'utenza gas nell'appartamento di mia madre, deceduta. Ho provato tutti i canali, il sito, le mail, il telefono. Assolutamente respingenti. E nel frattempo le bollette continuavano ad arrivare. Non si gestisce in questo modo un servizio pubblico.


Shaira
5 luglio 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Una maledizione

Una maledizione… statene alla larga, tariffe altissime, personale scortese, servizio nullo


Shaira
5 luglio 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Una maledizione

Una maledizione… statene alla larga, tariffe altissime, personale scortese, servizio nullo


pat ric
27 marzo 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
SERVIZIO INUTILE

solo gli italiani potevano accettare un servizio come Enel assolutamente inefficienti dal punto di vista del rispetto dei clienti. io li ho contattati e registrati proprio per vedere la loro efficienza che e' non zero ma sotto zero. Solo il numero, registrato per gli esteri, ha finalmente risposto. dato che non 'era stata risposta ad una mia richiesta da mesi, mi e' stato chiesto 'ricorda in che mese l ha fatta?" ma e' compito di chi controllare sul mio profilo data della richiesta? se fossero professionali, ma non lo sono, dovrebbe esserci la data della mi richiesta. ma dato che i clienti devono solo pagare, mantenere un servizio efficiente e' fguori dalla loro mentalita'. ma almeno, attenetevi all europa, se proprio e' difficile prendere esempio a Nazioni piu efficienti ed avanz


Donatella
21 marzo 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Molto delusa

Sono passata a Enel Gas e Energia con la promessa di uno sconto del 40 e del 30 % rispettivamente sulle bollette gas e corrente. Risultato: bollette molto più care che con il precedente gestore. Inoltre non ricevo bolletta corrente da quattro mesi e il servizio clienti non risponde e non risolve. Cambio gestore. una stella perchè non si può dare di meno


Luana
8 marzo 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Pessimi

SCONSIGLIO MI SONO TROVATA MALISSIMO SOPRATTUTTO DOPO IL SERVIZIO A STRISCIA. CONSIGLIO VERAMENTE A2A MI SONO SEMPRE TROVATA BENE SOPRATTUTTO CONSIGLIO L’OPERATORE FLAVIO VI METTO IL NUMERO DA CHIAMARE SE VOLETE A2A SIA LUCE CHE GAS 0248634819 DIGITANDO IL TASTO 1 VI RICHIAMA CHIEDETE DI FLAVIO MOLTO GENTILE MI HA RISOLTO TUTTO


Antonio
16 dicembre 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Ottimo

L'esperienza mia con Enel Energia è ottima, sono in fornitura da Settembre 2021 ed il prezzo non mi è stato neanche mai cambiato! Anzi mi hanno anche rimborsato siccome si sono accorti che stavo pagando in più!


Maria Luisa v
20 ottobre 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Ok

Un buon servizio clienti e finirà bolllera sotto controllo


Offerte Luce in evidenzaOfferte Gas in evidenza
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su