Eni Plenitude ex Eni gas e luce – è un importante punto di riferimento per chi è in cerca di una nuova tariffa gas casa conveniente. Le offerte Eni Plenitude gas per la casa sono disponibili sia con prezzo bloccato per 12 o 24 mesi che con prezzo variabile. Infine, ricordiamo la possibilità di attivare offerte Eni Plenitude luce o le offerte luce e gas dual fuel del fornitore.

Le migliori offerte Gas Plenitude – Aggiornate a Ottobre 2022

Edison World Gas Plus

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Paghi il gas come all'ingrosso
Annuncio sponsorizzato

Trend Casa Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
RID
Prezzo del gas aggiornato trimestralmente
Gas con CO2 compensata

Cos'è Eni Plenitude e cosa cambia rispetto ad Eni gas e luce?

Con il cambio di denominazione a Eni Plenitude a partire da marzo 2022, Eni gas e luce è diventata una Società Benefit: l'attività aziendale, quindi, punta ad avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l’ambiente. Plenitude è impegnata direttamente nella promozione di soluzioni legate al mondo delle energie rinnovabili. L’azienda punta a giocare un ruolo di primo piano per quanto riguarda la transizione ecologica e il sostegno della mobilità elettrica a zero emissioni.

Eni Plenitude è uno dei fornitori più importanti del Mercato Libero di luce e gas ed è parte del Gruppo Eni, di cui rappresenta la divisione dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale per il mercato retail. Eni Plenitude può contare su oltre 10 milioni di clienti e per il futuro punta ad incrementare, ancora di più, la sua presenza sul mercato.

Le caratteristiche delle offerte gas Eni Plenitude

Le offerte gas Eni Plenitude sono tra le soluzioni più convenienti del mercato per chi è in cerca di tariffe gas complete e vantaggiose. I clienti possono scegliere Plenitude puntando su tariffe gas a prezzo bloccato. Queste soluzioni garantiscono all’utente la possibilità di beneficiare di un costo della materia prima gas naturale (parametro indicato in bolletta come “Corrispettivo Gas” ed espresso in €/Smc) fisso e bloccato per un lungo periodo di tempo.

Le tariffe gas Eni Plenitude a a prezzo bloccato prevedono, di solito, un periodo promozionale di 12 mesi ma ci sono anche soluzioni con prezzo bloccato per 24 mesi. Attivando una delle offerte Eni Plenitude a prezzo fisso, il fornitore non potrà modificare in alcun modo il costo dell’energia fino alla fine del periodo promozionale, garantendo all’utente una protezione contro i possibili rincari del costo del gas sul mercato all’ingrosso.

In alternativa, le tariffe del fornitore sono disponibili anche con prezzo variabile, in base ad un indice di riferimento che può essere il prezzo ARERA oppure il prezzo all’ingrosso. Queste soluzioni garantiscono la possibilità di accedere ad un prezzo sempre più basso di quello praticato nel mercato tutelato. A differenza delle offerte a prezzo fisso, scegliendo le offerte Eni Plenitude a prezzo variabile si registreranno periodici aggiornamenti del costo del gas, con variazioni mensili e trimestrali in base all’indice di riferimento.  

Eni Plenitude propone offerte gas anche per la clientela business, con soluzioni specifiche le aziende. Le tariffe gas del fornitore puntano a supportare gli utenti offrendo la possibilità di accedere ad un prezzo della materia prima particolarmente contenuto andando così a ridurre il peso delle forniture di gas sul bilancio della propria attività commerciale e lavorativa. Per le imprese, inoltre, il fornitore propone anche offerte luce e gas dedicate che consentono di alleggerire le bollette di entrambe le forniture energetiche.

Offerte gas Eni Plenitude: cosa cambia per i clienti

Il passaggio da Eni gas e luce a Eni Plenitude segna un cambio importante per l’azienda che perseguirà, nel prossimo futuro, obiettivi ambiziosi per quanto riguarda la sostenibilità e la transizione energetica. Per i clienti che hanno già attivato offerte gas con Eni gas e luce, invece, il cambio di denominazione e la nascita di Plenitude non comportano alcuna reale differenza. Le tariffe restano valide così come i contratti di fornitura restano attivi e continueranno a seguire le condizioni tariffarie stabilite.

Nel futuro, le offerte gas casa Eni Plenitude diventeranno sempre più sostenibili. Il fornitore continuerà ad arricchire la sua attività, anche dal punto di vista commerciale, per promuovere la sostenibilità. Le forniture di gas naturale, quindi, prevedono dei meccanismi di compensazione della CO2. Il fornitore finanzierà progetti di conservazione forestale per compensare le emissioni legate alle forniture di gas messe a disposizione dei suoi clienti.

Per i clienti Eni gas e luce passati in automatico a Plenitude, però, non ci sono cambiamenti. I sistemi di compensazione delle emissioni, infatti, non comportano costi aggiuntivi. La scelta di puntare sulla sostenibilità ambientale effettuata dal fornitore non si traduce, infatti, in condizioni tariffarie meno vantaggiose per i clienti. Le offerte gas casa Plenitude continueranno a rappresentare, come le proposte di Eni gas e luce, delle soluzioni vantaggiose e convenienti su cui puntare per tagliare le bollette.

Eni Plenitude numero verde e contatti

Per entrare in contatto con il servizio clienti di Eni Plenitude è possibile fare riferimento ad uno dei canali di contatto che il fornitore mette a disposizione dei suoi utenti. Ecco tutti i contatti di Plenitude:

  • Sito Web: Plenitude è presente online con il portale ufficiale eniplenitude.com; il sito è un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti rappresentando una vetrina su tutte le offerte e i servizi messi a disposizione da Plenitude; i nuovi clienti potranno attivare le offerte proposte e sottoscrivere direttamente online un contratto di fornitura per l’energia elettrica o il gas naturale; per i già clienti, invece, ci sarà la possibilità di accedere all’area clienti del sito e monitorare la propria fornitura e i consumi in modo ancora più semplice
  • App per dispositivi mobili: Plenitude mette a disposizione dei suoi utenti anche l’app ufficiale Eni Plenitude; l’applicazione è disponibile in modo completamente gratuito su dispositivi Android ed iOS; tramite l’app è possibile monitorare i consumi, consultare le ultime bollette e gestire le forniture attivate con Plenitude direttamente dal proprio smartphone
  • Assistenza clienti via telefono: per parlare con un operatore del Servizio Clienti Eni Plenitude è possibile chiamare al numero verde 800 900 700; per chi chiama da cellulare, invece, il numero a cui fare riferimento è lo 02 444 141; l’assistenza è disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 20; da notare che Plenitude mette a disposizione anche un numero, 800 999 800, a cui rivolgersi per comunicare l’autolettura del contatore al fornitore; il servizio in questione è attivo tutti i giorni, dalle 6 alle 24
  • Energy Store: i già clienti Plenitude ed i nuovi clienti interessati all’attivazione di un contratto di fornitura hanno la possibilità di recarsi presso un Energy Store, la rete di punti vendita che il fornitore gestisce su tutto il territorio nazionale; per verificare lo store Eni Plenitude più vicino alla propria posizione si può consultare l’apposita sezione del portale ufficiale del fornitore
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Plenitude si può scrivere a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
  • Social Network: il fornitore è attivo su tutti i principali social network e presenta account ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram

Voltura e subentro gas e disdetta Eni Plenitude

A disposizione degli utenti c’è la possibilità di richiedere voltura e subentro Eni Plenitude per una qualsiasi fornitura di gas naturale. Richiedendo la voltura si potrà cambiare l’intestatario di una fornitura di gas già attiva. Con il subentro, invece, sarà possibile riattivare un contatore, disattivato in precedenza, e sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura con Plenitude.

Per maggiori dettagli su voltura e subentro con Plenitude, sia per la luce che per il gas, è possibile consultare il sito ufficiale del fornitore oppure contattare il servizio clienti Eni Plenitude sfruttando i recapiti proposti in precedenza.

Infine, per maggiori informazioni sulla disdetta Eni Plenitude consigliamo la lettura della guida Disdetta Eni gas e luce

Offerte Eni gas domande frequenti

Quanto costa Eni Gas?

Quanto costa chiudere un contratto Eni gas?

Come vedere le bollette Eni Plenitude?