Verifica copertura Enel Fibra su SOStariffe.it

Enel Fibra è uno dei principali del mercato italiano per quanto riguarda il settore delle offerte Internet casa e, in particolare, delle offerte fibra ottica che garantiscono l’accesso a Internet ad alta velocità tramite rete FTTH. Per attivare una delle offerte Enel Fibra è necessario effettuare, come passaggio preliminare, la verifica della copertura, in modo da poter controllare l’effettiva disponibilità della rete.

Perchè inserire l'indirizzo?
Verifica tutti i provider attivabili in un click
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Verifica la copertura Enel Fibra: ecco come fare

La verifica della copertura Enel Fibra è una procedura semplicissima. Bastano pochi secondi per controllare se la rete dell’operatore è disponibile al proprio indirizzo di casa e, eventualmente, procedere con l’attivazione online dell’offerta scelta. Per completare la verifica è necessario:

  • scegliere l’offerta da attivare tramite il comparatore di SOStariffe.it
  • raggiungere il sito Enel e andare nella sezione Offerte per poi selezionare l’offerta Enel Fibra
  • premere su Attiva offerta e poi su Verifica la copertura e attiva l’offerta
  • inserire l’indirizzo di attivazione della linea e controllare la disponibilità della rete Enel Fibra

In caso di esito positivo della verifica della copertura, sarà possibile procedere con l’attivazione della linea.

Le offerte Enel Fibra prevedono la possibilità di utilizzare la rete FTTH oppure la rete FTTC. L’operatore, inoltre, garantisce condizioni agevolate per i già clienti luce e gas che, quindi, troveranno ancora più vantaggiosa la scelta di una delle promozioni Enel Fibra.

Perché verificare la copertura Enel Fibra

La verifica della copertura Enel Fibra è un passaggio essenziale per poter scegliere una delle offerte fibra ottica dell’operatore. Ecco perché è necessario e conviene effettuare la verifica:

  • la verifica della copertura permette di sapere se la rete Enel Fibra è disponibile al proprio indirizzo di casa e, quindi, se l’offerta proposta dall’operatore è attivabile
  • la verifica della copertura è utile anche solo per valutare le alternative a disposizione per la connessione di casa, in modo da avere la certezza di poter passare a Enel Fibra in caso di necessità
  • in caso di esito negativo della verifica, sarà possibile orientarsi su altre proposte per individuare un’offerta Internet casa a adatta alle proprie esigenze

La verifica della copertura con Enel Fibra è sempre gratuita e senza impegno. Si tratta di un’operazione veloce che garantisce diversi vantaggi agli utenti.

La copertura di Enel

Il servizio da Enel Fibra non si basa su di un’infrastruttura di rete proprietaria. L’operatore, infatti, ha siglato una partnership con Open Fiber e Fastweb e sfrutta le reti dei due operatori per mettere a disposizione dei suoi clienti un accesso illimitato a Internet da rete fissa. Le tecnologie disponibili sono due:

TECNOLOGIA

VELOCITA’

FTTH (Fiber to the Home)

  • 1 Gigabit (1.000 Megabit) in download
  • 300 Megabit in upload

FTTC (Fiber to the Cabinet)

  • 200 Megabit in download
  • 20 Megabit in upload

Le città raggiunte da rete Enel Fibra

Tutte le principali città italiane sono raggiunte dalla rete Enel Fibra, grazie agli accordi stipulati con le aziende partner che mettono a disposizione un’infrastruttura di rete diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Ci sono centinaia di comuni già raggiunti dalla rete FTTH e un numero ancora maggiore di comuni in cui è disponibile la rete FTTC. Per controllare la disponibilità della rete Enel Fibra è necessario, in ogni caso, effettuare la verifica della copertura.

A quale rete si appoggia Enel Fibra?

Enel Fibra utilizza le reti Open Fiber (con tecnologia FTTH) e Fastweb (con tecnologia FTTH e FTTC) per offrire i suoi servizi di connettività per la casa alla clientela.

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su