Numero verde BeActive: come contattare il servizio clienti

Aggiornato il: 10/04/2024
di Luana Galanti
Pubblicato il: 10/04/2024

In 30 secondi

Anche se non esiste più un numero verde BeActive, puoi facilmente ricevere assistenza:

  • chiedendo che sia BeActive a telefonarti;
  • aprendo un ticket dalla propria area riservata del sito della compagnia;
  • gli operatori BeActive possono fornire assistenza di natura tecnica, commerciale e amministrativa.

Se già attivato un'offerta BeActive o stai pensando di attivarne una ti sarà utile sapere come entrare in contatto con l'operatore telefonico.

Assistenza Vodafone

Fino a qualche anno fa la compagnia aveva un numero di telefono al quale i clienti potevano rivolgersi in caso di dubbi o problemi. Ora che il numero verde BeActive è stato dismesso, ci sono altri canali per entrare in contatto con l'assistenza. In questa guida abbiamo raccolto tutti i canali attraverso cui rivolgersi al servizio clienti BeActive. 

Chi è BeActive?

BeActive è la compagnia telefonica del gruppo Active Network SpA. La compagnia propone diverse offerte per la connessione internet da rete fissa, sia per clienti privati sia per clienti con partita IVA. Le offerte BeActive utilizzano reti in fibra ottica che permettono di navigare fino a 1 Gbps in download. 

Chi vuole avere dei chiarimenti sulle offerte disponibili o ha bisogno di aiuto per risolvere un problema può contattare gli operatori BeActive, scrivendo nella chat online disponibile sul sito oppure lasciando i propri recapiti e aspettando che sia BeActive a chiamare, nel giorno e nella fascia oraria indicati.

Vantaggi di contattare il servizio clienti di BeActive

Contattare il servizio clienti di BeActive permette di avere una risposta precisa e veloce alle proprie domande. Sia che si apra un ticket di assistenza tramite la propria area personale che si parli al telefono con un operatore del servizio clienti si ha la certezza di:

  • poter parlare con un operatore umano;
  • ricevere assistenza per la risoluzione di problemi di natura commerciale, tecnica o amministrativa;
  • ricevere risposta in tempi ridotti;
  • ottenere soluzioni personalizzate.

Metodi di contatto con BeActive

Si può entrare in contatto con BeActive utilizzando diversi metodi:

  • sul sito internet della compagnia, si può cliccare sul banner "ti richiamiamo gratis" e ricevere una telefonata da un operatore BeActive in grado di rispondere alle proprie domande sull'offerta della compagnia e di fornire assistenza per l'attivazione di uno dei piani tariffari disponibili;
  • se si è già clienti BeActive, si può accedere all'area personale e aprire un ticket di assistenza per ricevere supporto in tempo reale per la risoluzione di problemi di natura amministrativa o tecnica;
  • si può inviare una richiesta di assistenza anche inviando un messaggio privato alla pagina Facebook di BeActive.

Orari di apertura e disponibilità del servizio clienti

Contatti e canale di assistenza 

Orari

Servizio "ti richiamiamo gratis"
  • Giorni feriali 9:30-18:00
  • Sabato e domenica: non disponibile
Assistenza tecnica online Specificati nella propria area personale BeActive
Assistenza amministrativa online Specificati nella propria area personale BeActive

Procedura per parlare con un operatore di BeActive

Il sistema più rapido per ricevere assistenza è aprire un ticket tramite la propria area personale. In questo modo si riceve una risposta in tempo reale, sia che si abbia un problema di tipo tecnico sia che si richieda aiuto per una questione amministrativa. 

Se si ha urgenza di parlare a voce con un operatore BeActive si può richiedere di essere ricontattati nel primo orario disponibile. Sulla home page del sito della compagnia è disponibile un banner che riporta l'indicazione "Ti richiamiamo gratis". Cliccandoci è possibile verificare quali sono i giorni e gli orari in cui il servizio è disponibile. Basta selezionare l'orario più comodo e lasciare il proprio numero di telefono per parlare con un operatore e spiegare le proprie necessità. 

Quando si chiama il servizio clienti BeActive può essere utile avere a portata di mano il proprio codice cliente o una bolletta. In questo modo, se c'è bisogno di identificare rapidamente l'utenza si possono fornire i dati giusti al servizio clienti.

Assistenza tecnica BeActive

A volte può capitare che la propria connessione internet casa non funzioni al meglio. Possono verificarsi, ad esempio, dei rallentamenti oppure dei malfunzionamenti che impediscono di connettersi e di navigare. 

Quando si verificano problemi di natura tecnica di questo tipo può essere utile consultare le guide elaborate da BeActive e pensate per la risoluzione dei problemi comuni. Queste guide sono raccolte nel blog della compagnia telefonica. Una volta identificato il proprio problema, si possono seguire le indicazioni passo passo per provare a risolverlo in autonomia. 

Se le soluzioni trovate online non sono efficaci ci si può sempre rivolgere al servizio clienti, aprendo un ticket di assistenza a cui un operatore BeActive risponderà in tempo reale o comunque nel più breve tempo possibile. 

Risorse utili

Domande correlate

Quali sono i costi associati alla chiamata del numero verde di BeActive?

Al momento BeActive non dispone di un numero verde di assistenza clienti. Si può ricevere assistenza telefonica gratuita lasciando il proprio numero di telefono e facendosi richiamare dalla compagnia.

Quanto tempo devo aspettare in media prima di parlare con un operatore?

Se si richiede una chiamata da BeActive si parlerà con l'operatore nella fascia oraria indicata. Se invece si apre un ticket di assistenza online si riceverà una risposta via chat in tempo reale o al massimo con un'attesa di pochi minuti.

Posso richiedere assistenza urgente attraverso il numero verde di BeActive?

In caso di problemi urgenti il sistema più veloce per entrare in contatto con il servizio di assistenza BeActive è scrivere via chat a un operatore della compagnia. Nella propria area riservata del sito si può scegliere tra il servizio di assistenza tecnica o amministrativa. 

Quali sono le procedure per risolvere i problemi tecnici tramite il servizio clienti?

In caso di problemi tecnici è sufficiente accedere alla propria area riservata sul sito di BeActive, cliccare sulla voce Assistenza tecnica e aprire un ticket spiegando qual è il problema riscontrato. Un operatore BeActive risponderà nel più breve tempo possibile.

Quali informazioni o documenti devo avere a portata di mano durante la chiamata al servizio clienti di BeActive?

Quando si parla con un operatore BeActive è bene avere a portata di mano i documenti che possono tornare utili: una bolletta sulla quale è riportato il proprio codice cliente, ad esempio, o il libretto di istruzioni del modem sul quale sono riportate le informazioni tecniche relative al dispositivo.