Conti Deposito a confronto

Indica l'importo del deposito

Inserisci la cifra che puoi depositare e seleziona il vincolo di tempo per il quale la somma sarà bloccata.

Confronta i tassi d'Interesse

In base alla somma bloccata e al vincolo indicato vengono presentati i conti con i migliori tassi di interesse.

Ottieni interessi fino a 139€*

Il servizio è gratuito e presenta il calcolo degli interessi netti in base alla somma di denaro vincolata e al tasso scelto.
* Il tasso d'interesse è calcolato sulla base della simulazione di una somma di 10.000 euro vincolata per 24 mesi con tasso lordo di 1,2%.

Conti deposito

Conti deposito a confronto

Il conto deposito è una particolare tipologia di conto bancario, che si appoggia su un conto corrente della stessa banca o di un’altra banca e offre un rendimento sulle somme versate.

Rispetto a un conto corrente tradizionale, offre molte meno operazioni di gestione del proprio patrimonio, che di norma si limitano al prelievo e al versamento di denaro presso il conto di appoggio.

Poiché è un deposito a risparmio, tutte le somme versate sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) a tutela dei clienti delle banche italiane.

I conti deposito su SosTariffe.it

CheBanca! è una delle soluzioni più note in Italia per quanto riguarda i conti deposito, con conti d’appoggio digital e classici disponibili per chi vuole mettere a frutto i propri risparmi alimentandoli da un conto corrente già esistente.

Webank è la banca online del gruppo BPM, e propone diverse soluzioni per i correntisti che vogliono vincolare i loro risparmi con varie scadenze e tassi d’interesse.

Widiba, banca che fa riferimento al Gruppo Montepaschi, fornisce diverse linee vincolate per far fruttare il proprio capitale, oltre al conto d’appoggio gestibile direttamente con lo smartphone, in mobilità.

 Altri conti deposito

Il conto deposito: cos'è e a cosa serve

Come aprire e chiudere un conto deposito

Aprire un conto deposito è sicuro?

Conto deposito vincolato e non vincolato: le differenze

Le tasse del conto deposito

I consigli per trovare il miglior conto deposito