Confronto prestiti e finanziamenti: trova online il tuo prestito personale

Il comparatore prestiti e finanziamenti di SosTariffe.it ti permette di ottenere i preventivi per trovare il miglior prestito personale.

Grazie
Stai per essere reindirizzato al alla lista dei preventivi
Compila il modulo
Inserisci le informazioni necessarie al calcolo della rata del prestito
Confronta le rate
Scopri le rate proposte dalle varie finanziarie e trova la più vantaggiosa
Scegli la finanziaria
Seleziona il preventivo che più ti convince e procedi con la richiesta di finanziamento

Confronta prestiti personali

Prestiti Personali sono finanziamenti non finalizzati, in quanto l’istituto erogante non richiede in modo formale la ragione per cui lo si domanda. Il richiedente, a seguito dell’istruttoria effettuata dalla banca a cui ha richiesto il prestito e a seguito dell’erogazione del denaro, si impegna a restituire il capitale ricevuto e gli interessi.

È possibile inoltre effettuare gratuitamente e in modo sicuro e veloce il confronto e la richiesta di Prestiti Personali online. Gli intermediari finanziari confrontati talvolta offrono condizioni specifiche per chi richiede il prestito personale tramite la rete.

Il calcolo interessi avviene sulla base del TAN e del TAEG. Il TAN è il tasso di interesse che la finanziaria pubblicizza, offre o conclude con il consumatore. Il TAEG, invece, è un tasso di interesse pensato per agevolare il confronto delle offerte di prestito e il suo calcolo include le spese di rimborso delle rate prestito, le spese di istruttoria, le spese di assicurazione o altre garanzie richieste dal creditore, altre spese del contratto .

Un Prestito Personale non necessita di garanzie reali, come il pegno o l’ipoteca, eccetto che per chi non ha una busta paga. I prestiti personali senza busta paga, infatti, vengono concessi a discrezione della finanziaria e a fronte di garanzie reali da parte del richiedente o della firma di un terzo a garanzia della restituzione del capitale erogato. E’ possibile inoltre restituire il prestito personale in via anticipata senza alcuna penalità. In caso di restituzione prima del tempo si ha diritto ad un’equa riduzione del costo complessivo del finanziamento.