Disdetta Sky WiFi: moduli, procedure, costi e tempistiche

Per richiedere la disdetta di un contratto d’abbonamento con Sky WiFi ci sono varie opzioni da seguire. Gli abbonamenti proposti dall’operatore non hanno vincoli e possono essere interrotti seguendo la procedura predisposta da Sky WiFi. In alcuni casi, però, potrebbero essere predisposti dei costi di uscita, legati al recesso dal contratto. Il recesso da Sky WiFi, anche con passaggio ad altro operatore, può avvenire direttamente online oppure recandosi in uno dei negozi Sky.

Come fare la disdetta di Sky WiFi? Scopri la procedura più rapida per la disdetta internet casa, i costi e le tempistiche

La disdetta di un abbonamento con Sky WiFi può avvenire in vari modi, anche sulla base del tipo di contratto da cui si richiede il recesso. È possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’attivazione oppure richiedere il recesso con cessazione della linea. C’è anche la possibilità di passare ad un altro operatore.

Per evitare costi aggiuntivi, è sempre necessario restituire il modem e gli altri dispositivi forniti in comodato d’uso gratuito da Sky WiFi al momento dell’attivazione del contratto. La mancata consegna comporterà l’addebito di una penale di importo legato al valore del dispositivo non restituito.

Come disdire Sky WiFi Casa  

Vediamo, quindi, tutte le modalità disponibili per la disdetta Sky WiFi:

Recesso contratto Sky WiFi entro 14 giorni

Il recesso dal contratto Sky WiFi entro 14 giorni dalla sottoscrizione è sempre consentito, grazie alla possibilità di sfruttare il Diritto di Ripensamento. La richiesta di recesso dovrà essere inviata all’operatore:

  • chiamando al numero 02 917171
  • inviando una PEC servizioclientisky@pec.skytv.it
  • inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Italia – Casella Postale 13057 -20141 Milano

Nel caso in cui si scelga la disdetta via PEC oppure raccomandata sarà necessario allegare il Modulo recesso entro i primi 14 giorni Sky WiFi.

Disattivazione completa linea Sky WiFi fibra o ADSL

Per richiedere la disattivazione della linea Sky WiFi (con cessazione della linea e perdita del numero di telefono) è necessario inviare un’apposita comunicazione all’operatore. Tale comunicazione può essere inviata:

  • inviando una PEC servizioclientisky@pec.skytv.it
  • inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Italia – Casella Postale 13057 -20141 Milano

La comunicazione deve contenere l’apposito modulo di recesso Sky WiFi. È possibile scegliere tra due moduli: Modulo recesso oltre i primi 14 giorni oppure Modulo disdetta a scadenza. Con questo secondo modulo, la disdetta avverrà alla fine del contratto che, in genere, ha una durata di 24 mesi.

Passare da Sky WiFi casa ad altro operatore

C’è una terza opzione da considerare: è possibile passare da Sky WiFi a un altro operatore. In questo caso, non è necessario inviare una comunicazione di disdetta a Sky ma basta attivare l’offerta con il nuovo operatore andando a comunicare il codice di migrazione Sky WiFi, necessario per consentire al nuovo provider di individuare la linea fissa per cui si richiede il trasferimento. La procedura di recesso del contratto Sky WiFi sarà gestita direttamente dal nuovo operatore.

Quanto costa la disdetta Sky WiFi

La disdetta Sky WiFi può comportare alcuni costi di uscita. Ecco quali sono:

COSTI DISDETTA SKY WIFI

IMPORTO ADDEBITATO AL CLIENTE

QUANDO VIENE RICHIESTO

Contributo di disattivazione

29€ una tantum

A seguito della disattivazione della linea fissa o del passaggio ad altro operatore (l’importo non può superare il valore del canone mensile dell’abbonamento)

Penale per mancata restituzione apparato di connessione

da 20€ a 45€ in base al dispositivo

Nel caso in cui il cliente non restituisca, nei tempi e con le modalità stabilite dall’operatore, gli apparati di connessione forniti in comodato d’uso gratuito

In caso di rimodulazione, con modifica unilaterale del contratto da parte di Sky, è possibile esercitare il diritto di recesso senza costi. In questo caso, il contributo di disattivazione non sarà dovuto.

Tutte le tempistiche di recesso da Sky WiFi

Il recesso da un contratto Sky WiFi diventa effettivo entro 30 giorni dalla ricezione da parte dell’operatore della richiesta del cliente. Si tratta di tempistiche standard che permettono a Sky di effettuare tutte le operazioni necessarie all’interruzione del rapporto in essere con il suo cliente. Le tempistiche di passaggio a un nuovo operatore (con conseguente recesso da Sky WiFi) sono, in genere, più brevi (servono circa due settimane) ma dipendono da vari fattori, sia amministrativi che, soprattutto, di natura tecnica.

Recesso da Sky WiFi entro 14 giorni: come funziona

Il recesso entro 14 giorni è legato alla possibilità di esercitare il Diritto di Ripensamento. Sky WiFi, nel caso in cui il cliente eserciti tale diritto, provvederà all’interruzione del contratto, senza addebiti al cliente che, però, sarà tenuto a restituire gli apparati di connessione forniti in comodato d’uso. La restituzione degli apparati può avvenire tramite ritiro da parte del corriere (dopo aver fissato un appuntamento tramite il Servizio Clienti Sky) oppure portando il materiale da riconsegnare in un negozio Sky.

Come procurarsi i moduli disdetta Sky WiFi?

moduli per la disdetta Sky WiFi sono disponibili tramite il sito dell’operatore oppure possono essere scaricati direttamente tramite i link qui di sotto.

Restituzione modem Sky WiFi e altri dispositivi

La restituzione del modem e di altri dispositivi Sky WiFi può avvenire in due modi:

  • con consegna in un negozio Sky (tramite il sito dell’operatore è possibile individuare il negozio più vicino)
  • con ritiro da parte del corriere (senza costi); per richiedere il ritiro è possibile contattare il Servizio Clienti Sky

Per contattare il Servizio Clienti Sky è possibile chiamare al 170 oppure sfruttare il servizio di web chat tramite il sito dell’operatore.

Come effettuare il subentro Sky WiFi

Il subentro, con cambio dell’intestatario del contratto, con Sky WiFi può essere richiesto:

Come effettuare il trasloco da Sky WiFi

Per richiedere il trasloco di una linea Sky WiFi è possibile contattare il servizio clienti dell’operatore, chiamando al numero 170, oppure compilare il modulo di richiesta di trasloco disponibile nella sezione Assistenza del sito Sky.

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su