Eolo numero verde 800 920 921 e contatti assistenza clienti
In 30 secondi
Eolo ha un numero verde di assistenza clienti 800 920 921 che può essere contattato per:
- ricevere informazioni sulle offerte Eolo;
- attivare un nuovo contratto con connessione FWA o in fibra ottica;
- chi è già cliente ha canali riservati per ricevere assistenza tecnica e amministrativa;
- ci si può mettere in contatto con la compagnia anche tramite social network, email, PEC e fax.
Eolo è un operatore telefonico specializzato nella fornitura di connessioni a banda larga per famiglie e imprese. La società è stata fondata nel 1999 e attualmente ha oltre 650.000 clienti. Grazie alle sue offerte, è possibile navigare ad alta velocità su rete mista fibra radio, raggiungendo una velocità in download fino a 300 Mbps, oppure su fibra ottica, riuscendo a navigare a una velocità che arriva fino a 1 Gbps. Il servizio clienti Eolo è attento e competente: in questa guida vedremo quali sono i diversi canali di contatto a disposizione di chi è già cliente e di chi lo vuole diventare.
Come parlare con un operatore Eolo? Numero verde e assistenza clienti
Numero di assistenza clienti |
Orario |
Quando contattarlo |
800920921 | - |
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+39023700858 |
- |
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023700851 |
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Eolo mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti, pensati per risolvere i problemi e per chiarire i dubbi sia di chi è già cliente Eolo sia di chi sta pensando di diventarlo.
Il primo numero a cui fare riferimento è il numero verde 800920921, gratuito dall'Italia da rete fissa e da rete mobile. Il numero è riservato a chi vuole avere informazioni sull'offerta di Eolo oppure a chi vuole attivare un nuovo contratto. Se ci si trova all'estero, invece, il numero di telefono da chiamare è +39023700858. In questo caso il costo della telefonata dipenderà dal proprio piano tariffario.
Chi ha un abbonamento attivo a Eolo ha un canale di assistenza telefonica dedicato. Il numero a cui rivolgersi è lo 023700851, attivo in orari diversificati a seconda che si abbia bisogno di assistenza tecnica o amministrativa.
Chi preferisce comunicare per iscritto con Eolo può inviare un messaggio di posta raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivendo all'indirizzo EOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI), oppure consultare le risorse condivise dall'operatore nella sezione Assistenza del sito internet e dell'app mobile.
Assistenza amministrativa Eolo
I clienti Eolo che hanno bisogno di assistenza per la gestione del proprio abbonamento o per i pagamenti possono rivolgersi alla sezione di assistenza amministrativa del servizio clienti.
Si può ricevere assistenza usando diversi canali:
- al telefono, chiamando il numero 023700851, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30;
- tramite il sito internet di Eolo, aprendo un ticket dalla sezione Assistenza del sito;
- tramite l'app mobile di Eolo;
- via chat, parlando con un operatore online in tempo reale.
L'assistenza amministrativa è a disposizione anche per rispondere a domande e dubbi riguardo alle modalità di attivazione dell'offerta per chi vive in un condominio o riguardo al cosiddetto diritto d'antenna.
Area clienti Eolo e App Eolo
Quando si attiva un abbonamento internet casa con Eolo si può procedere con la creazione di un profilo cliente. Registrandosi al sito e usando l'indirizzo email e la password scelti si può accedere all'area riservata tramite la quale si può controllare la propria offerta, consultare le bollette, tenere sotto controllo i pagamenti e ricevere assistenza.
Chi trova più semplice e immediato usare lo smartphone invece del computer può trovare le stesse informazioni sull'app Eolo. L'app è disponibile gratuitamente su Google Play per i dispositivi Android e su App Store per i dispositivi iOS.
Email, fax e Social Network Eolo
I canali di assistenza Eolo tramite telefono, app mobile, sito internet e posta tradizionale non sono gli unici tramite cui ci si può mettere in contatto con l'operatore telefonico e tramite i quali si possono ricevere informazioni e comunicazioni dall'operatore.
Chi desidera usare i social network trova Eolo su diverse piattaforme:
- pagina Facebook: www.facebook.com/eolo.it
- pagina Instagram. www.instagram.com/eolo.it
- pagina LinkedIn: www.linkedin.com/company/eolo
- account Twitter/X: twitter.com/eolo_it
- canale YouTube: www.youtube.com/channel/UCT8ULWkIKnZ__ObIhPggmow
Chi ha bisogno di una risposta a un quesito specifico può scrivere a Eolo anche tramite:
- fax, al numero 0237008570;
- email, all'indirizzo info@eolo.it
- PEC, all'indirizzo eolo@pec.eolo.it oppure all'indirizzo clienti@pec.eolo.it.
Come disdire Eolo
Se si vuole interrompere l'abbonamento internet casa con Eolo si può:
- chiamare il numero 0237008587, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00;
- compilare il modulo di contatto disponibile sul sito, lasciare i propri recapiti e attendere la telefonata di un operatore Eolo che seguirà la pratica;
- tramite l'area riservata del sito;
- inviando una PEC all'indirizzo chiusure@pec.eolo.it e trasmettendo il modulo di recesso compilato e firmato;
- tramite raccomandata A/R, da inviare a EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI), allegando il modulo di recesso compilato e firmato;
- in un punto vendita Eolo.
[alert-warning]I tempi necessari per l'interruzione del contratto variano a seconda che si proceda con la disdetta dell'abbonamento o con il recesso. In caso di disdetta, questa sarà effettiva alla scadenza dei 24 mesi di durata iniziale del contratto e la richiesta andrà comunicata almeno 30 giorni prima del rinnovo. In caso di recesso, invece, servono 30 giorni dalla richiesta.[/alert[