Windtre luce e gas: offerte, prezzi, contatti

Aggiornato il 30/01/2023
di Alessandro Voci
In 30 sec.

WINDTRE Luce e Gas: tutto quello che c'è da sapere sulle offerte del fornitore

  • WINDTRE è ora anche un fornitore di luce e gas del Mercato Libero
  • Il servizio di fornitura viene erogato in collaborazione con Acea Energia, con ruolo di fornitore tecnico
  • Le offerte luce e gas WINDTRE sono di tipo indicizzato, garantendo l'accesso al prezzo dell'energia all'ingrosso, senza costi aggiuntivi
  • Per i clienti WINDTRE (di rete fissa e/o di rete mobile) ci sono bonus aggiuntivi sulle offerte luce e gas: il canone mensile della fornitura è scontato
  • Per ricevere assistenza sulle forniture gas e luce WINDTRE è possibile contattare il Servizio Clienti Acea Energia al numero 800 713 676

Le offerte WINDTRE per luce e gas consentono di accedere a condizioni tariffarie particolarmente vantaggiose con l’obiettivo di dare un taglio netto alle bollette. Da anni punto di riferimento del settore di telefonia, sia mobile che fissa, WINDTRE è ora anche un fornitore di energia elettrica e gas naturale per il Mercato Libero con offerte particolarmente convenienti, caratterizzate da condizioni ancora più vantaggiose per i già clienti dei servizi di telefonia. Le offerte luce e gas di WINDTRE sono erogate in partnership con Acea Energia che agisce da fornitore tecnico.

Lettura luce e gas

Chi è WINDTRE Luce e Gas? La collaborazione con Acea Energia  

WINDTRE Luce e Gas è un fornitore del Mercato Libero e mette a disposizione offerte per clienti domestici e business che hanno la possibilità di accedere a soluzioni tariffarie particolarmente convenienti per tagliare le bollette delle utenze energetiche. L’azienda, che da diversi anni è un riferimento assoluto del mercato di telefonia mobile e fissa, ha fatto il suo ingresso anche nel mercato energetico con il lancio di offerte che garantiscono l’accesso al prezzo del mercato all’ingrosso.

L’erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale avviene in collaborazione con Acea Energia, uno dei principali fornitori energetici del Mercato Libero. Grazie a questa partnership, che vede Acea Energia agire come fornitore tecnico, WINDTRE ha espanso il suo raggio d’azione arricchendo la sua offerta con soluzioni tariffarie per luce e gas da affiancare alle offerte di telefonia mobile, settore di cui è leader in Italia per quota di mercato, e alle offerte Internet casa.

Le migliori offerte Luce e Gas WINDTRE: caratteristiche principali  

OFFERTE WINDTRE

LE CARATTERISTICHE COMPLETE

Offerta Luce

·         Contributo mensile di 15,99 euro (fisso e bloccato per 24 mesi); per i già clienti WINDTRE di rete fissa o mobile, il contributo è scontato a 12,99 euro

·         Prezzo della componente energia pari al PUN senza costi aggiuntivi

·         Tariffa trioraria

Offerta Gas

·         Contributo mensile di 19,99 euro (fisso e bloccato per 24 mesi); per i già clienti WINDTRE di rete fissa o mobile, il contributo è scontato a 16,99 euro

·         Prezzo della componente energia pari al PSV senza costi aggiuntivi

Il listino di offerte WINDTRE comprende una tariffa dedicata alle forniture di energia elettrica ed una alle forniture di gas naturale. Per quanto riguarda l’energia elettrica, l’Offerta Luce di WINDTRE prevede un prezzo della componente energia della bolletta pari al PUN senza costi aggiuntivi oltre ad un contributo mensile di 15,99 euro, fisso e bloccato per 24 mesi e completamente indipendente dal quantitativo di energia utilizzata nel periodo di fatturazione. Da notare che per i già clienti WINDTRE mobile o WINDTRE internet casa, il contributo mensile è scontato a 12,99 euro.

La tariffa luce di WINDTRE è di tipo triorario. Di conseguenza, è previsto un meccanismo a fasce orarie in base a questo schema:

  • F1: da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19
  • F2: da lunedì a venerdì, dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, il sabato dalle 7 alle 23
  • F3: da lunedì al sabato, dalle 23 alle 7, la domenica e i giorni di festività nazionale

Il prezzo delle tre fasce orarie è determinato dal PUN con aggiornamenti mensili. In linea generale, il prezzo della fascia F1 è il più alto mentre quello della F3 è il più basso con la F2 che presenta un prezzo intermedio tra le due fasce orarie. Non è disponibile una versione monoraria e, quindi, con un’unica fascia dell’offerta dell’operatore.

C’è poi l’Offerta Gas di WINDTRE. Questa soluzione ricalca lo stesso schema dell’offerta per l’energia elettrica. La tariffa prevede un prezzo della componente energia pari all’indice PSV senza costi aggiuntivi mentre il contributo fisso mensile è di 19,99 euro, anche in questo caso fisso e bloccato per 24 mesi oltre che completamente indipendente dal quantitativo di gas consumato. Per i già clienti WINDTRE con almeno una linea fissa o mobile attiva, invece, il contributo fisso è scontato a 16,99 euro al mese.

Da notare che non ci sono vincoli per quanto riguarda le modalità di attivazione delle offerte luce e gas di WINDTRE o la durata del contratto. Il cliente è libero di scegliere se attivare sia luce e gas o solo una delle due forniture energetiche con WINDTRE. Una volta attivato un contratto, inoltre, non sono previsti vincoli di permanenza e sarà possibile cambiare operatore in qualsiasi momento e sempre senza costi aggiuntivi.

Tutte le offerte WINDTRE includono il servizio Bolletta web, per ricevere la bolletta in versione digitale. Per quanto riguarda il pagamento è possibile scegliere tra la domiciliazione su conto corrente o il pagamento tramite bollettino allegato al conto inviato dal fornitore al suo cliente con una cadenza legata alla periodicità di fatturazione.

Le offerte luce e gas di WINDTRE sono “green”. L’energia elettrica fornita da WINDTRE viene prodotta esclusivamente tramite fonti rinnovabili certificate con Garanzia d’Origine e, quindi, senza impatto ambientale. Per quanto riguarda il gas naturale, invece, è previsto un meccanismo di compensazioni delle emissioni di CO2 per annullare l’impatto ambientale della fornitura.

Le offerte luce e gas di WINDTRE per clienti business ricalcano le soluzioni tariffarie proposte alla clientela domestica. Le tariffe sono indicizzate, rispetto al PUN e al PSV, senza costi aggiuntivi, con un canone mensile fisso per 24 mesi (26,99 euro per la luce e 38,99 euro per il gas). Anche in questo caso, per i già clienti WINDTRE è previsto uno sconto sul canone (21,99 euro al mese per la luce e 33,99 euro al mese per il gas).

Come attivare WINDTRE Luce e Gas?

Le offerte WINDTRE per luce e gas sono disponibili:

  • online, tramite il sito ufficiale www.windtre.it/offerte-windtre-luce-gas/
  • tramite attivazione in uno dei negozi WINDTRE sparsi su tutto il territorio nazionale.

Per attivare una delle tariffe luce e gas WINDTRE è sufficiente avere a disposizione:

  • i dati anagrafici dell’intestatario del contratto di fornitura
  • il codice identificativo della fornituraPOD per l’energia elettrica e PDR per il gas, entrambi sempre riportati in bolletta luce e gas.

Non sono necessari ulteriori dati per l’attivazione. Le tariffe WINDTRE luce e gas casa e business, prevedono la possibilità di attivare la domiciliazione sul conto corrente. Di conseguenza, per attivare il servizio, il cliente deve fornire le coordinate IBAN del conto corrente per l’addebito automatico dell’importo delle bollette.

Le tariffe WINDTRE energia e gas sono disponibili per tutti e, quindi, possono essere attivate sia dai già clienti dei servizi di telefonia dell’operatore che dai nuovi clienti, senza alcun vincolo. Per i già clienti fisso o mobile WINDTRE sono previsti degli sconti sul contributo fisso della fornitura

Tutte le offerte, inoltre, sono disponibili con attivazione gratuita come prevedono le normative che regola il Mercato Libero dell’energia e a cui devono sottostare tutti i fornitori che operano nel settore.  

L’attivazione di un’offerta luce o gas WINDTRE avviene senza interruzione del servizio di fornitura. Per tutta la fase di passaggio dal precedente fornitore a WINDTRE, infatti, è sempre garantita la continuità dell’erogazione dell’energia. La procedura, inoltre, avviene senza la necessità di cambiare contatore e senza il pagamento di penali al precedente operatore.

App WINDTRE LUCE&GAS: come registrarsi e tutti i servizi

Per i clienti che optano per l’attivazione di una delle offerte luce e gas di WINDTRE è disponibile l’app ufficiale WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia. L’applicazione consente di accedere a vari servizi digitali per la gestione e il monitoraggio della propria fornitura energetica. Tramite l’app, ad esempio, è possibile consultare lo storico delle letture del contatore e, quindi, verificare l’andamento dei consumi.

L’app di WINDTRE per i clienti luce e gas consente, inoltre, di inviare l’autolettura del contatore, consultare le ultime bollette ed i relativi importi e gestire tutti gli aspetti amministrativi della propria fornitura. Da notare che tramite l’app è anche possibile pagare le bollette con carta di credito o di debito. Basta inquadrare il codice QR presente sul bollettino allegato al conto inviato dal fornitore al cliente per avviare il pagamento direttamente in app.

WINDTRE LUCE&GAS è un’applicazione gratuita e può essere scaricata da tutti i clienti del fornitore direttamente tramite il Google PlayStore, per dispositivi Android, oppure tramite l’Apple AppStore, per iPhone e iPad. Una volta effettuato il download e la successiva installazione basterà completare una veloce procedura di registrazione per iniziare ad utilizzare l’app.

La registrazione all’app è immediata. Basta inserire i dati richiesti (un indirizzo e-mail ed una password) per completare l’operazione. Successivamente si potrà abbinare al proprio account il contrato di fornitura in modo da poter accedere a tutte le informazioni relative dall’app stessa.

Come fare la voltura WINDTRE gas e luce?

Per eseguire una voltura per luce e gas con WINDTRE e, quindi, richiedere il cambio di intestatario di una fornitura già attiva, senza modifiche al contratto, è necessario contattare il Servizio Clienti dell’operatore. Il numero a cui fare riferimento per ottenere il supporto di un consulente WINDTRE è il 159 oppure, per chi chiama dall’estero, è possibile fare riferimento al numero +393205000200.

Una volta avviata la chiamata basterà seguire la voce guida e premere l’apposito tasto per ottenere supporto relativo alle offerte luce e gas. In questo modo si verrà reindirizzato al Servizio Clienti di Acea Energia. I clienti luce e gas di WINDTRE possono ottenere assistenza anche chiamando direttamente il Servizio Clienti di Acea Energia al numero 800 713 676.

Per eseguire la voltura luce e gas WINDTRE è necessario avere a disposizione:

  • Il codice fiscale
  • Il numero del documento d’identità
  • Il titolo di possesso dell’immobile
  • I dati catastali dell’immobile

Come fare una segnalazione a WINDTRE?

Per inviare una segnalazione a WINDTRE, in merito ad una fornitura luce o ad una fornitura gas, è possibile contattare l’assistenza clienti al numero 159 oppure al numero verde Acea Energia, partner di WINDTRE per i servizi energetici, disponibile al numero 800 713 676. C’è anche la possibilità di scrivere all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) oppure a servizioclienti159@pec.windtre.it.

Contatti WINDTRE gas e luce: numero verde, sito web, app e social 

CONTATTI WINDTRE

Numero Verde WINDTRE

159 oppure 800 713 676 (Servizio Clienti Acea Energia)

Numero WINDTRE Estero

+393205000200

Sito WINDTRE

Windtre.it

App WINDTRE

WINDTRE LUCE&GAS per Android ed iOS

Indirizzo di posta WINDTRE

Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)

PEC WINDTRE

servizioclienti159@pec.windtre.it

Social Network WINDTRE

Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e YouTube

WINDTRE Luce e Gas mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Per prima cosa è possibile fare riferimento al Numero Verde WINDTRE che consente di entrare in contatto diretto con l’assistenza clienti. Il numero in questione è il 159 oppure il +393205000200 per chi chiama dall’estero. In alternativa, per parlare con l’assistenza è possibile chiamare direttamente il Numero Verde Acea Energia, partner di WINDTRE. Tale numero è 800 713 676.

Tutti i dettagli in merito alle offerte luce e gas di WINDTRE sono disponibili tramite il sito ufficiale windtre.it oppure tramite l’app ufficiale, WINDTRE LUCE&GAS, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android ed iOS. Per comunicazioni è possibile fare riferimento all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) oppure alla casella di posta elettronica certificata servizioclienti159@pec.windtre.it.

WINDTRE è anche sui social network con account ufficiali su Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e YouTube.

Domande correlate

Qual è il prezzo di luce e gas con WINDTRE?

OFFERTA WINDTRE

PREZZI

Offerta Luce

PUN + contributo fisso di 15,99 euro al mese (12,99 euro per i già clienti WINDTRE di telefonia mobile o fissa)

Offerta Gas

PSV + contributo fisso di 19,99 euro al mese (16,99 euro al mese per i già clienti WINDTRE di telefonia mobile o fissa)

Come passare a WINDTRE luce e gas?

Per l'attivazione della fornitura luce e gas Windtre tramite cambio fornitore basta presentarsi al punto vendita Windtre più vicino, rintracciabile nella mappa presente all'indirizzo www.windtre.it/offerte-windtre-luce-gas/trova-negozio/.

Ultime news su Luce di SOStariffe.it

Luce e Gas
19 febbraio 2025

Bonus elettrodomestici 2025: click day e come ottenere lo sconto

Il Bonus elettrodomestici 2025 dovrebbe partire a breve ma ci sono ancora alcuni dettagli da definire: in particolare, si attende il provvedimento che definirà le modalità di accesso...

Luce e Gas
23 gennaio 2025

Bonus elettrodomestici: come funziona e quando sarà disponibile

In arrivo il Bonus elettrodomestici per sostituire apparecchi obsoleti con modelli dalle top prestazioni energetiche. Così si può abbattere i consumi e risparmiare in bolletta. Ecco l’identikit...

Luce e Gas
24 dicembre 2024

Bonus edilizi: tutte le novità del 2025

Bonus edilizio e legge di Bilancio 2025: dopo il via libera del provvedimento alla Camera e l’avvio dell’iter legislativo in Senato, si delinea sempre più la mappa delle agevolazioni fiscali per...

Luce e Gas
20 novembre 2024

Bonus Caldaie: le novità in arrivo con la Manovra

Manovra 2025 e il futuro del Bonus caldaie per il cambio dei vecchi apparecchi per il riscaldamento con prodotti dalla maggior efficienza energetica. Cosa prevede il testo della prossima Finanziaria...

Luce e Gas
13 novembre 2024

Manovra 2025: cambiano i bonus edilizi, addio ai bonus auto

Nuovo look per i bonus edilizi e addio agli incentivi auto nella Manovra 2025, al vaglio della Camera. Tutte le novità sul futuro di queste agevolazioni e come trovare un preventivo fotovoltaico...

Luce e Gas
21 ottobre 2024

Bonus di Natale di 100 euro: a chi spetta e come richiederlo

In arrivo il Bonus di Natale 100 euro per un milione di lavoratori. Ecco cos’è questo beneficio che sarà erogato con la tredicesima mensilità, come funziona, chi ne ha diritto e come farne...

Luce e Gas
9 ottobre 2024

Bonus ristrutturazioni: cosa cambierà nel 2025

Nel giro di vite sui bonus edilizi in arrivo con la prossima manovra Finanziaria, il Bonus ristrutturazioni sopravviverà. Ma la detrazione si abbasserà al 36%. Giù anche il tetto di spesa: 48mila...

Luce e Gas
2 ottobre 2024

Bonus Casa: novità in arrivo per il 2025, ecco cosa cambierà

Bonus casa, si cambia. A ottobre 2024, con la definizione della legge di Bilancio 2025, si conosceranno le principali novità sulle agevolazioni in campo edilizio per il prossimo anno. La linea del...

Luce e Gas
12 settembre 2024

Bonus edilizi da utilizzare entro fine 2024: ecco le agevolazioni in scadenza

Bonus edilizio: 2025 anno zero, tra agevolazioni che scadono al 31 dicembre 2024 e altre che cambieranno pelle dal 1° gennaio 2025. Scopri le novità sulle detrazioni fiscali per migliorare...

Luce e Gas
20 agosto 2024

Nuova Social Card da settembre 2024: ecco a chi spetta

Parte a settembre l’erogazione della social card 2024: la tessera “Dedicata a te” sarà distribuita a oltre 1,3 milioni di famiglie in difficoltà economica per l’acquisto di generi...

Luce e Gas
9 luglio 2024

Bonus casa, scadenze 2024: le novità di luglio

Ecco la mappa aggiornata dei bonus casa 2024 su cui puoi ancora contare se vuoi migliorare le prestazioni energetiche della tua abitazione beneficiando delle agevolazioni statali. Oltre a un focus su...

Luce e Gas
17 giugno 2024

Bonus condizionatori 2024: come ottenerlo senza ristrutturazioni a Giugno 2024

Se vuoi installare un nuovo climatizzatore senza ristrutturare casa puoi beneficiare dell’Ecobonus. La detrazione fiscale vale, però, solo nel caso di sostituzione di un vecchio impianto. Ecco...

Luce e Gas
14 giugno 2024

Riqualificazione edilizia: ecco i bonus a giugno 2024

Dal Bonus ristrutturazioni al Bonus barriere architettoniche, passando per il Bonus verde e il Bonus mobili: ecco una mappa ragionata delle detrazioni fiscali di cui puoi beneficiare a giugno 2024 se...

Luce e Gas
22 maggio 2024

Bonus condizionatori 2024: come ottenerlo senza ristrutturazioni a maggio 2024

Puoi beneficiare del bonus condizionatori anche qualora tu non abbia intenzione di ristrutturare casa. Sfruttando l’Ecobonus, infatti, puoi avere la detrazione fiscale anche in assenza di...

Luce e Gas
10 maggio 2024

Bonus auto elettriche 2024: come funziona e come richiederlo a Maggio 2024

Bonus auto elettriche e veicoli a basse emissioni dovrebbe essere attivo dal lunedì 20 maggio 2024. L'incentivo per favorire l'acquisto di veicoli "green" è in dirittura d'arrivo. Scopri come...