WINDTRE Business area clienti: guida all'accesso e utilizzo
Come accedere all’Area Clienti WINDTRE Business? Scopriamo insieme come fra Area Clienti su sito web, applicazione ufficiale, oltre alle funzionalità che questo servizio digitale mette a disposizione della clientela.
Area clienti WINDTRE Business per la gestione dell'utenza
Il ruolo di primo piano di WINDTRE Business viene confermato anche dagli strumenti di supporto e assistenza che l’operatore riserva ai suoi clienti, a partire dall’Area Clienti, disponibile sia via web che tramite app, che consente di gestire, nei minimi dettagli, le proprie linee fisse e mobili.
Chiaramente, l’accesso e l’utilizzo dell’Area Clienti sono disponibili in modo completamente gratuito per gli utenti che, sin dal momento dell’attivazione dell’offerta, possono utilizzare gli strumenti online forniti dall’operatore.
Registrazione sull’Area Clienti WINDTRE Business dal sito
Per il primo accesso, è necessario cliccare sull’opzione Registrati, in modo da avviare la procedura che permetterà all’utente di effettuare la registrazione di un nuovo account al portale di WINDTRE Business. Per completare la registrazione al sito web è necessario utilizzare un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail.
A questo punto, basterà seguire l’intera procedura di registrazione per creare il proprio account. Da notare che è già stata eseguita la registrazione all’app WINDTRE Business (che vedremo nel paragrafo successivo) non è necessario effettuare una nuova procedura in quanto sarà possibile utilizzare gli stessi dati d’accesso relativi all’account creato con l’applicazione mobile dell’operatore.
Completata la registrazione, basterà tornare alla pagina precedente per eseguire il login.
Accesso all’Area Clienti WINDTRE Business dal sito
I clienti WINDTRE Business possono accedere all’Area Clienti collegandosi al sito ufficiale di WINDTRE Business disponibile all’indirizzo windtrebusiness.it.
Dopo aver raggiunto il sito, per accedere all’Area Clienti sarà sufficiente cliccare sull’icona in alto a destra, accanto al tasto cerca ed alla sezione “Trova Agente”.
Per l’autenticazione al sito è sufficiente inserire l’username e la password e cliccare sul tasto Accedi.
Effettuato l’accesso, l’utente potrà iniziare ad utilizzare l’Area Clienti di WINDTRE Business e tutte le funzioni incluse, monitorando le proprie offerte, attivando nuovi prodotti e servizi e richiedendo supporto ed assistenza.
Accesso all’Area Clienti WINDTRE Business dall’app
L’Area Clienti di WINDTRE Business è disponibile anche tramite l’applicazione ufficiale per dispositivi mobili dell’operatore. L’app di WINDTRE Business può essere scaricata, gratuitamente, su smartphone e tablet Android (collegandosi al Google Play Store) oppure su iPhone e iPad (tramite l’App Store integrato).
Dopo aver completato il download, sarà possibile eseguire la registrazione (se si ha già un account, basterà passare direttamente al login) e poi effettuare l’accesso all’Area Clienti.
Completata l’installazione ed aperta l’applicazione, sarà possibile inserire, immediatamente, i propri dati d’accesso (username e password).
Cosa posso fare dall’Area Clienti WINDTRE Business?
Sia dal sito web dell’operatore che tramite l’applicazione per dispositivi mobili, l’Area Clienti WINDTRE Business mette a disposizione diverse funzionalità per gli utenti, per gestire tutte le proprie offerte attive con un unico account.
Dall’Area Clienti di WINDTRE Business è possibile:
- monitorare le spese e l’utilizzo delle proprie linee controllando il credito residuo, il traffico effettuato e accedendo al report completo del traffico di ogni singola linea;
- recuperare tutte le informazioni relative al proprio contratto, in modo da verificare, con precisioni, costi, bonus ed eventuali limiti presenti nell’offerta attivata con WINDTRE Business;
- monitorare lo stato dell’ordine in caso di acquisto di offerte e servizi, il tutto verificando i vari passaggi della procedura di attivazione in corso e controllando che i dati inseriti (ad esempio i dati anagrafici) siano corretti e che non ci siano errori di alcun tipo nel contratto.
- verificare dalla sezione “Il tuo conto” i pagamenti in corso e quelli da effettuare, scegliere le modalità di pagamento per saldare le fatture inviate dall’operatore; modificare lo strumento di pagamento predefinito, cambiando i dati del conto corrente o verificando i dati per effettuare un pagamento tramite bonifico o tramite bollettino postale;
- richiedere assistenza e supporto, aprendo segnalazioni in merito a malfunzionamenti tecnici o problematiche di natura amministrativa, ed ottenendo tutte le informazioni di cui si ha bisogno in merito alla propria linea WINDTRE Business.
Come ottenere assistenza con WINDTRE Business?
Per richiedere assistenza i clienti WINDTRE Business possono contattare il supporto telefonico al numero 1928.
Come ottenere assistenza da un agente WINDTRE Business?
Per ottenere il supporto di un agente WINDTRE Business, invece, è possibile collegarsi al sito dell’operatore e, direttamente dalla home page, accedere alla sezione “Trova Agente”.
Dal sito WINDTRE Business è, inoltre, possibile accedere ad una ricca sezione di supporto, denominata ASSISTENZA, con tutti gli strumenti utili per ottenere le informazioni relative alla propria linea ed ai possibili problemi.
Questa sezione offre una lunga serie di FAQ per verificare la possibilità di risolvere, rapidamente, qualsiasi problematica collegata ad un servizio offerto da WINDTRE Business. Questa sezione può rappresentare un ottimo strumento per risolvere dubbi e ottenere informazioni in modo rapido, senza la necessità di dover contattare il servizio clienti.